ProfessionalUsb Blog

idee e regali originali per tutte le occasioni

Login

Accedi al tuo profilo da blogger di Professional Usb per inserire un articolo sul blog.

Chiudi

Registrati ed entra a far parte del team creativo di Professional Usb!

Sei un vulcano di idee quando si tratta di organizzare una festa all’amico che si laurea? La parola matrimonio per te equivale a segnaposti, bomboniere e progetti do-it-yourself? Ti piace semplicemente scovare le novità più di tendenza in tema regali? Registrati inserendo i tuoi dati e crea il tuo profilo da blogger per iniziare a pubblicare i tuoi post sul nostro blog.

Inviaci i tuoi post con tanti suggerimenti su come utilizzare le nostre chiavette USB e i nostri portachiavi per creare regali simpatici e originali, su come organizzare un party coi fiocchi, realizzare addobbi per una celebrazione speciale o anche semplicemente con qualche consiglio tecnico. Unisciti al team Professional Usb®, originale come te!

Scopri di più sul nostro blog.

*
*
Il regalo perfetto per l’ingegnere

Il regalo perfetto per l’ingegnere

Cosa regalare a un ingegnere? Qual è il regalo perfetto per il ragazzo che si laurea in ingegneria? E per colui che ha dedicato la sua carriera a ingegneria, numeri, progetti, pianificazioni, processi? Scopriamo assieme.

Nessun commento Lifestyle

Aerospaziale, chimica, elettrica, informatica, gestionale, meccatronica, civile o biomedica? No, non stiamo sparando parole a casa. Questi sono solo alcuni dei rami in cui si elabora lo studio dell’ingegneria. Ma se si pensa all’amico o al parente ingegnere (o futuro ingegnere), è tutto molto più semplice di così: di solito, ci troviamo di fronte a un uomo che ama la precisione, gli schemi e i numeri, con più o meno propensione alla creatività, ma sempre pronto a ricercare una soluzione efficiente ed efficace ad ogni problema. Se volete fare un regalo a questa persona, ecco qualche idee regalo che potrebbe esservi utile.

Innanzitutto, il primo grande traguardo da celebrare per un ingegnere è la laurea! Come regalo per la laurea in ingegneria, di solito piuttosto sudata, si può pensare sicuramente a un bel viaggio. Niente renderà felice il neolaureato come una pausa da studi e libri! Dal weekend fuori porta al tour alla ricerca delle opere ingegneristiche più importanti del momento, come ad esempio un’opera ingegneristica quale il Burj Khalifa a Dubai, un viaggio è il regalo rilassante per eccellenza. Se invece pensate a qualcosa che sia simbolico ma anche potenzialmente utile sul lavoro (che si spera il neolaureato troverà presto), potete optare per un elmetto protettivo di qualità. Nel sceglierlo, ricordate lo schema dei colori degli elmetti protettivi consigliato prevede che l’ingegnere indossi il casco bianco o giallo (mai rosso, a meno che non sia capocantiere oppure addetto all’emergenza e primo soccorso).

Per l’ingegnere più giocoso”, la Touch Board e la penna con pasta conduttiva regalerà ore e ore di progettazione e creazione di impianti elettrici strampalati, nonché muri sonanti, lampade create con un solo foglio di carta a4 e via dicendo. Questo è decisamente un regalo per l’ingegnere più creativo! Se colui che riceverà il regalo è un amante di motori, meccanica e robot, potete sbizzarrirvi con bracci robotici da costruire e programmare con Arduino, che è una piattaforma hardware a basso costo dalle infinite possibilità. Per i  meno tecnologici ma ugualmente creativi, la penna 3D alimentata da filamenti PLA è una soluzione più economica e altrettanto divertente rispetto alla stampante 3D. Questi due dispositivi aiuteranno l’ingegnere a dare sfogo ai progetti più o meno strambi che gli passano per la mente.

Se cercate idee regalo per un ingegnere e preferite optare per un regalo che non sia eccessivamente legato alla sua professione, ma che gli permetta comunque di beneficiarne anche in ambito lavorativo, potete optare per un corso di self branding, vale a dire di “vendita di se stessi” o di public speaking, cioè l’arte di parlare in pubblico. Se preferite un dono più materiale, chiedetegli i suoi riferimenti e ordinate per lui dei biglietti da visita ben curati: per un professionista, il modo in cui ci si presenta – di persona e sotto forma del proprio biglietto da visita – sono due fattori fondamentali per trovare nuovi contatti e stabilire nuove e proficue collaborazioni.

Professional Usb offre per gli ingegneri tante possibilità di regalo: quella più mirata è sicuramente la chiavetta USB dell’ingegnere, disponibile anche nella versione femminile. 8 gigabyte di spazio per un’archiviazione dati sicura e affidabile; inoltre, il design divertente e pratico eviteranno all’ingegnere di perdere la sua preziosa memory stick. Come regalo di laurea per l’ingegnere, potete scegliere anche tra la pendrive del laureato e il portachiavi del laureato; inoltre, per l’ingegnere particolarmente nerd, il nostro Informatico col portatile sempre pronto all’uso potrebbe essere un’idea altrettanto simpatica. Le opzioni sono tantissime, ora la scelta sta solo a voi!

Alessandra Paganelli

Un po' traduttrice, un po' appassionata di social media, amo avere a che fare con le parole. Alcune tra le mie passioni più grandi sono la cucina, la bicicletta e gli origami.

prodotti consigliati nell’articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.