ProfessionalUsb Blog

idee e regali originali per tutte le occasioni

Login

Accedi al tuo profilo da blogger di Professional Usb per inserire un articolo sul blog.

Chiudi

Registrati ed entra a far parte del team creativo di Professional Usb!

Sei un vulcano di idee quando si tratta di organizzare una festa all’amico che si laurea? La parola matrimonio per te equivale a segnaposti, bomboniere e progetti do-it-yourself? Ti piace semplicemente scovare le novità più di tendenza in tema regali? Registrati inserendo i tuoi dati e crea il tuo profilo da blogger per iniziare a pubblicare i tuoi post sul nostro blog.

Inviaci i tuoi post con tanti suggerimenti su come utilizzare le nostre chiavette USB e i nostri portachiavi per creare regali simpatici e originali, su come organizzare un party coi fiocchi, realizzare addobbi per una celebrazione speciale o anche semplicemente con qualche consiglio tecnico. Unisciti al team Professional Usb®, originale come te!

Scopri di più sul nostro blog.

*
*
Il regalo perfetto per l’impiegato

Il regalo perfetto per l’impiegato

Siete alla ricerca di idee per il regalo di Natale all’amico che lavora in azienda? La festa del papà si avvicina, lui è dipendente pubblico e non sapete cosa inventarvi? Ecco l’articolo che aspettavate.

Nessun commento Lifestyle

Qual è il regalo perfetto per l’impiegato, che lavora in ufficio e principalmente dalla sua scrivania? Pensiamo al regalo per l’uomo che lavora nella pubblica amministrazione, il regalo per chi lavora in banca, il regalo per il vicino di scrivania, il regalo per il dipendente pubblico, che può essere nostro padre, fratello, cugino o amico. In questa ardua impresa, le strade da intraprendere sono essenzialmente due:

  • – cercare un regalo da utilizzare in ufficio.
  • – cercare un regalo da utilizzare nel tempo libero.

Nel primo caso, dobbiamo pensare unicamente a una cosa. Per fare un regalo a chi lavora in ufficio, ricordiamoci che il regno dell’impiegato è la sua scrivania. Ecco perché se vogliamo fargli un dono che gli sia utile in ufficio dobbiamo pensare al suo personale spazio di lavoro. Ciò che l’impiegato ha sulla scrivania o nel suo ufficio può dire molto di lui, sia ai suoi colleghi che ai potenziali clienti che accoglie. Considerato questo, pensiamo anche all’occasione del regalo: state cercando un regalo di Natale? Un regalo di compleanno? O un regalo che commemori un traguardo raggiunto?

Per gli uomini dal gusto classico, una cornice con una bella foto di lui o di voi assieme sarà sicuramente un presente gradito. Nella scelta della foto, ricordatevi che, per essere esposta sulla sua scrivania, non deve in alcun modo generare imbarazzo: quindi sì alle foto di famiglia, alle foto di laurea (omettendo i momenti degli “scherzi” o dopo troppi brindisi) e alle foto professionali e sorridenti del nostro lui. Per un’opzione un po’ più high tech, scegliere una cornice digitale e caricate una selezione delle vostre fotografie preferite che vi ritraggono assieme. Anche il fermacarte è un oggetto immancabile su una scrivania di classe: non per foza occorre attenersi all’oggetto tradizionale, come può essere una boule in vetro di Murano. Se l’impiegato a cui desiderate fare un regalo ha gusti più contemporanei, scegliete un poliedro in cemento o in marmo; il gusto minimal e la forma geometrica lo renderanno un complemento d’arredo stilosissimo. Per un fermacarte ancora più particolare, optate per un mini-ecosistema marino vivente: non passerà inosservato. Il calendario è un altro elemento che può essere sia utile che bello su una scrivania: per scegliere un regalo che duri nel tempo e che sia anche un’affermazione di stile, cercate un calendario perpetuo. Ne esistono di diverse fatture e di tutti i prezzi: sicuramente quelli di grandi designer come il Timor di Enzo Mari sono oggetti adatti anche a scrivanie importanti.

Sebbene molta della vita di ufficio giri intorno alla propria scrivania, anche altri regali possono essere utili per l’impiegato: pensate a una collezione di caffé in capsula pregiati, se sapete che l’ufficio dispone di una macchina a capsule, o una tazza con una frase divertente per coloro che preferiscono una dose di caffeina più abbondante. Se il nostro uomo parla inglese, online se ne trovano a centinaia di divertentissime; un esempio su tutti, la tazza con la scritta “I <3 spreadsheets” per i fanati di Excel. Altrimenti, i negozi di fotografia dov’è possibile richiedere di stampare una propria immagine su una tazza di ceramica sono davvero tanti (li trovate sia online che offline): scegliete l’immagine o la frase che più rispecchia il vostro amico o parente e fatela stampare professionalmente. Nessuno nel suo ufficio oserà più utilizzare la sua amata e riconoscibilissima tazza per il caffé. Per i momenti di relax, invece, potete optate per il ping pong portatile, da allestire sul tavolo della mensa, o il cuscino-struzzo, per un pisolino veloce prima di riattaccare dopo la pausa pranzo. Un’ultima idea è l’orologio con il conto alla rovescia per la pensione: decisamente un’idea simpatica, ma da regalare solo a coloro che effettivamente vedono come prossimo questo traguardo!

Analizzato il primo caso, ovvero il regalo da ufficio, affrontiamo brevemente la seconda opzione: le idee regalo per l’impiegato possono focalizzarsi sulla sua vita al di fuori dell’ufficio, ovvero nel tempo libero. Per scegliere qualcosa che faccia davvero al caso suo, pensate ai suoi hobby e alle sue abitudini e troverete sicuramente il regalo perfetto per lui: per lo sportivo, un abbonamento alla piscina non lontana dall’ufficio, per una pausa pranzo energizzante? Per la buona forchetta, un cesto di prodotti gourmet di suo gusto? Magari da ricevere mensilmente sotto forma di discovery box proprio in ufficio? Per il nervoso, un massaggio shiatsu o una lezione di prova al corso di yoga dinamico? Le opzioni sono infinite, ma ricordatevi che un briciolo di adrenalina serve sempre per rendere la sorpresa speciale.

Ultima, ma non meno importante opzione: un regalo che comprenda sia la vita in ufficio, sia quella fuori! Professional Usb ha pensato a impiegati, dipendenti pubblici, commercialisti e tutti coloro che svolgono la loro professione tra scrivania e archivi lanciando la sua chiavetta USB Impiegato Uomo: un sorriso smagliante è il biglietto da visita di questo impiegato modello, orgoglioso e consapevole del suo ruolo in azienda. Nello scegliere la memory stick dell’impiegato come regalo, state regalando un in bocca al lupo lavorativo, ma anche uno strumento molto utile e divertente, da tenere sempre con sé sia sulla scrivania sia in tasca o nello zaino una volta usciti dall’ufficio!

Alessandra Paganelli

Un po' traduttrice, un po' appassionata di social media, amo avere a che fare con le parole. Alcune tra le mie passioni più grandi sono la cucina, la bicicletta e gli origami.

prodotti consigliati nell’articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.