
Il regalo perfetto per la ballerina
Come portare un sorriso sul volto di un’appassionata di danza con un regalo semplice ma unico
La vita di una danzatrice è scandita da tanti momenti importanti. I saggi, le audizioni, le “prime” dello spettacolo sono tutti attimi unici, ricordi da conservare gelosamente nella memoria per farsi forza, gioire, guardare con nostalgia al passato ma con tenacia al futuro.
Mettiamo di voler fare un regalo a un’appassionata di balletto: su cosa possiamo orientarci?
Se la persona a cui si desidera acquistare un presente è ancora dedita al balletto, si può pensare ad acquistare per lei tutta una serie di accessori e capi di abbigliamento utili nella pratica della danza classica. Body, tute intere, scaldacuore, scaldamuscoli, tutù di tutte le fogge e di tutti colori o addirittura un bel paio di scarpette, magari impreziosite da un dettaglio speciale come un piccolo cristallo swarovski.
Sempre per chi pratica ancora la danza, un altro regalo utile può essere un foam roller, conosciuto anche come rullo massaggiatore. Questo attrezzo ginnico è un rullo in gomma, liscia o levigata, utilizzato prima e dopo l’attività fisica. Nella fase precedente l’attività, aiuta i muscoli a prepararsi allo sforzo atletico e a migliorare l’elasticità muscolare; al termine della sessione di danza, aiuta invece ad accelerare il recupero dopo lo sforzo fatto.
Anche una borraccia dal design riconoscibile sarà un regalo gradito da parte della nostra ballerina. Reidratarsi durante e dopo l’esercizio fisico è fondamentale per rimanere in salute e avere sempre a portata di mano la propria borraccia, riconoscibile tra mille, permette a chi danza di non perdere neanche un minuto per pensare: “Qual è la mia bottiglietta d’acqua?” e idratarsi al volo. Se ne trovano anche di decorate con pattern e design che richiamano il mondo della danza, ma si può spaziare anche tra geometrie e colori di qualsiasi tipo.
Sia per chi danza ancora e per chi ormai non sale più sulle punte, un regalo classico ma senza tempo a tema balletto è il carillon. Occorrerà sceglierne uno con la ballerina e il brano che più si preferisce. Un oggetto così piccolo e semplice è davvero in grado di evocare tutta la poesia di una musica e di una figura leggiadra che si esprimono all’unisono.
Un altro possibile regalo per la ballerina è un ritratto ad acquerello, magari contattando un ritrattista e dandogli una foto della lei a cui si desidera fare il regalo, così da non richiedere una seduta vera e propria presso l’artista, cosa che richiederebbe tempi e costi forse molto elevati. L’acquerello o la pittura ad olio sono sicuramente tecniche pittoriche in grado di catturare la leggiadria e la romanticità di un corpo danzante e avere il proprio personale ritratto è davvero un’opportunità singolare.
Tra i regali più classici si annovera anche il biglietto per uno spettacolo di danza. Chi ha la passione del balletto è sicuramente felice di poter vedere dal vivo le grandi étoile della danza all’opera su un palco teatrale. In questo caso, è necessario muoversi con largo anticipo, poiché i biglietti per gli spettacoli prestigiosi, tendono ad esaurirsi in fretta.
Infine, per un regalo originale e dal prezzo piccolo piccolo, c’è la chiavetta Ballerina di Professional Usb, dentro cui racchiudere foto e musiche amate dalla ballerina stessa o da chi ne è suo fan. Sempre di questa linea è disponibile anche il portachiavi Ballerina, per avere sempre a portata di mano un ricordo delle proprie passioni e comunicare in maniera immediata al mondo ciò in cui si crede e che ci interessa. Si tratta di due pensieri speciali perché, al di là delle dimensioni dell’oggetto, entrambi racchiudono un messaggio di amore e di affermazione delle proprie passioni davvero grande.
Lascia un commento