ProfessionalUsb Blog

idee e regali originali per tutte le occasioni

Login

Accedi al tuo profilo da blogger di Professional Usb per inserire un articolo sul blog.

Chiudi

Registrati ed entra a far parte del team creativo di Professional Usb!

Sei un vulcano di idee quando si tratta di organizzare una festa all’amico che si laurea? La parola matrimonio per te equivale a segnaposti, bomboniere e progetti do-it-yourself? Ti piace semplicemente scovare le novità più di tendenza in tema regali? Registrati inserendo i tuoi dati e crea il tuo profilo da blogger per iniziare a pubblicare i tuoi post sul nostro blog.

Inviaci i tuoi post con tanti suggerimenti su come utilizzare le nostre chiavette USB e i nostri portachiavi per creare regali simpatici e originali, su come organizzare un party coi fiocchi, realizzare addobbi per una celebrazione speciale o anche semplicemente con qualche consiglio tecnico. Unisciti al team Professional Usb®, originale come te!

Scopri di più sul nostro blog.

*
*
Le 5 settimane della moda più importanti al mondo

Le 5 settimane della moda più importanti al mondo

Nessun commento Lifestyle

La nostra Fashionelle, appassionata di moda e di stile, ha girato il mondo alla ricerca delle fashion week più importanti

Abbiamo tutti un’amica che considera Vogue la sua bibbia, che sa distinguere perfettamente una borsa di coccodrillo vero da una di coccodrillo finto, che riconosce a colpo d’occhio se un capo fa parte di una collezione specifica, che conosce tutti gli stilisti dello scenario fashion e che ovviamente segue le settimane della Moda di tutto il mondo con attenzione maniacale. Ecco, per noi di Professional Usb è proprio a quell’amica che è dedicato il personaggio di Fashionelle, la nostra fashion addict preferita. Ed è proprio a lei che abbiamo chiesto quali siano le 5 fashion week più importanti al mondo. Ecco cosa chi ha detto:

  • La Paris Fashion Week (in francese, la Semaine de la Mode de Paris) è da sempre la settimana della moda più importante del mondo e continua a esserlo. Con case di moda come Dior, Louis Vuitton, Givenchy e Yves Saint Laurent, la Francia da sempre si dimostra fucina di stilisti di altissimo calibro. La fashion week nasce nel 1973 per volontà del governo francese. Ancora oggi, a Parigi si danno appuntamento tutti i più grandi stilisti del mondo, nessuno escluso, e gli eventi coinvolgono sia la moda maschile sia quella femminile, rendendo questo appuntamento un evento a tutto tondo sul mondo delle tendenze. È la prima dell’anno solare, poiché di solito l’edizione Fall/Winter è organizzata a gennaio. Le collezioni estive, invece, vengono presentate a settembre.
  • La New York Fashion Week gode del primato di essere la prima vera e propria “fashion week” per come intendiamo l’evento oggi. Dal 1943 mette in mostra i talenti della moda americani e internazionali. Grazie al film “Il diavolo veste Prada”, l’ambiente della moda newyorkese ha goduto di ancora più attenzione a livello mondiale, diventando ancora più iconico di uno stile di vita.
  • La Settimana della Moda di Milano è l’evento numero uno in Italia per quanto riguarda il settore moda e alta moda e mantiene ancora il proprio rilievo a livello mondiale. La stessa città di Milano si è evoluta negli ultimi anni anche grazie a questo evento e alla ventata internazionale stilosissima che porta in città, rendendola sempre di più una metropoli cosmopolita e fashion. Anche l’Italia è la patria di marchi che sono il pilastro della fashion industry, come Gucci, Versace, Prada, Armani, Dolce e Gabbana, Roberto Cavalli e Salvatore Ferragamo, ma anche alla Milano Fashion Week il respiro è internazionale.
  • La London Fashion Week è organizzata annualmente dal British Fashion Council every e insieme a Parigi, Milano e New York costituisce le “Big Four”, vale a dire le 4 settimane della moda più importanti di tutte. I trend della fashion industry dipendono da e vengono annunciati durante questi quattro eventi. Tra stilisti emergenti, urban style ed eventi collaterali, questa settimana è imperdibile.
  • Il quinto posto va alla Tokyo Fashion Week, conosciuta ora come Amazon Fashion Week Tokyo. Proprio l’anno scorso Fashionelle ha avuto occasione di visitare Tokyo e le è piaciuta tantissmo. Fare shopping a Roppingi è stato meraviglioso, e ancora di più vedere le eccentriche tendenze e lo street style di Harajuku. Chissà se quest’anno deciderà di partecipare anche a qualche fashion week asiatica?

In generale, le fashion week più importanti del mondo rimangono le famosissime “Big Four”, ma occorre dire che i mercati asiatici e le relativi Fashion Week sono sicuramente in forte crescita. Dal 2017 a oggi i numeri sono in aumento e sicuramente occorre tenere monitorati eventi come Shanghai Fashion Week, China Fashion Week (Pechino), Seoul Fashion Week, Singapore Fashion Week e Lakme Fashion Week (organizzata a New Dheli), poiché i ritmi di crescita di questi mercati sono molto veloci. Inoltre, proprio per la forza del mercato cinese nel settore lusso attuale, anche le tendenze globali si stanno gradualmente interessando e adattando a nuovi ideali di bellezza. Infine, anche la Russia non è da perdere d’occhio: la Fashion Week di Mosca è in crescita. Insomma, per chi vuole essere sempre un passo avanti a tutti come Fashionelle, ecco tutte le fashion week del mondo per sfoggiare sempre l’ultimissima tendenza!

Alessandra Paganelli

Un po' traduttrice, un po' appassionata di social media, amo avere a che fare con le parole. Alcune tra le mie passioni più grandi sono la cucina, la bicicletta e gli origami.

prodotti consigliati nell’articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.