ProfessionalUsb Blog

idee e regali originali per tutte le occasioni

Login

Accedi al tuo profilo da blogger di Professional Usb per inserire un articolo sul blog.

Chiudi

Registrati ed entra a far parte del team creativo di Professional Usb!

Sei un vulcano di idee quando si tratta di organizzare una festa all’amico che si laurea? La parola matrimonio per te equivale a segnaposti, bomboniere e progetti do-it-yourself? Ti piace semplicemente scovare le novità più di tendenza in tema regali? Registrati inserendo i tuoi dati e crea il tuo profilo da blogger per iniziare a pubblicare i tuoi post sul nostro blog.

Inviaci i tuoi post con tanti suggerimenti su come utilizzare le nostre chiavette USB e i nostri portachiavi per creare regali simpatici e originali, su come organizzare un party coi fiocchi, realizzare addobbi per una celebrazione speciale o anche semplicemente con qualche consiglio tecnico. Unisciti al team Professional Usb®, originale come te!

Scopri di più sul nostro blog.

*
*
Il regalo perfetto per l’appassionato di social e web

Il regalo perfetto per l’appassionato di social e web

Qual è il regalo perfetto per chi cura la propria identità su web e social network e desidera sempre apparire al meglio? Alcuni spunti utili per fare regali sempre apprezzati e originali.

Nessun commento Lifestyle

Smartphone sempre in tasca (o meglio, in mano), laptop in spalla nello zainetto all’ultimo grido e scarpe comode ma stilose ai piedi: ecco il nostro Smart, l’amico, il figlio, il cugino iperconnesso, che nutre una vera e propria passione per comunicazione online e mondo digitale. Oggi ci chiediamo, quindi, qual è il regalo perfetto per l’appassionato di social e web?

Pensiamo alle attività tipiche della vita del nostro amico Smart e ai suoi social network del cuore e da lì partiamo per capire quale dono potrebbe essere più adatto per lui.

Lo Smart ha un lavoro che lo tiene molto davanti al pc, e anche quando non lavora passa molto tempo a fissare uno schermo. Per non ritrovarsi con spiacevoli mal di schiena, perché non regalargli uno sgabello ergonomico, ideato appositamente per mantenere la corretta postura quando si sta seduti alla scrivania. La sua colonna vertebrale te ne sarà grata!

Sia per lavoro che per i momenti di svago, al nostro Smart i servizi a pagamento come Spotify e Amazon Prime possono essere utilissimi. Se il nostro amico non possiede già un abbonamento a uno di questi servizi premium, ecco un’idea regalo alla portata di molte tasche. Qualora fosse già abbonato, esistono molti altri servizi accessibili attraverso l’attivazione online, dai portali attraverso cui guardare film e serie televisive ai gestionali per la fatturazione se il tuo amico è alle prese con la partita iva. Regalare un servizio è sempre utile!

Andando a guardare nel dettaglio le attività sui social, qual è il regalo perfetto per il digital freelancer? Situandosi tra lavoro e divertimento, un presente di un certo valore può essere un corso di photo editing per migliorare le proprie capacità con Photoshop o addirittura un corso di personal branding, per capire come affermarsi sul web e diventare imprenditori di se stessi. Per chi vuole lavorare sul web, avere una propria immagine strutturata e riconoscibile, una sorta di firma, è un fattore chiave; inoltre, occorre formarsi costantemente per non rimanere mai indietro.

Qual è il regalo perfetto per il blogger o l’instagrammer? Una delle attività preferite dallo Smart è aggiornare i suoi profili social e il suo blog con contenuti unici ed avvincenti. Per fare questo, è molto probabile che ami viaggiare o provare tante attività differenti. Se non sai bene cosa regalargli, acquista per lui un voucher di Ryanair: saprà sicuramente come spenderlo per un weekend fuori città. Se invece hai in mente un’esperienza speciale da fargli vivere, ancora meglio! Se ti serve qualche idea, visita la pagina delle esperienze offerta da Airbnb, alcune sono davvero particolari. E ricorda: non serve forzatamente andare lontano per vivere un’esperienza fuori dall’ordinario: l’importante è saperla comunicare bene sui social, e il nostro Smart in questo è un esperto.

Qual è il regalo perfetto per lo youtuber? Se lo Smart è un appassionato di video e non può vivere senza girare filmati per il suo canale Youtube, regalagli uno stabilizzatore a 3 assi. Si tratta di un dispositivo che allevia le vibrazioni date dalla mano mentre si filma, rendendo l’immagine delle riprese molto più chiara. Se invece preferisci un presente tecnologico ma legato allo svago, un visore VR è ormai un tool fondamentale per godere appieno delle possibilità offerte dalla rete al giorno d’oggi. Di entrambi i dispositivi ce ne sono di vari prezzi e qualità; mi raccomando: controlla che siano compatibili con lo smartphone o l’action cam posseduta dalla persona a cui si desidera fare il regalo.

Indipendentemente da quale sia il suo lavoro o il suo social network preferito, lo Smart ama distinguersi, in ogni situazione: ecco perché regalargli un set di sticker con pattern grafici per la sua bicicletta con cui ama muoversi in città o un bell’adesivo con una scritta divertente da attaccare al laptop, così da farsi notare quando lavora da un internet café o da una postazione di un coworking. Per un’idea davvero speciale, puoi anche far personalizzare gli sticker per laptop con gli account della persona a cui andrà il regalo, così potrà lui stesso farsi pubblicità ogni volta che porterà in giro il proprio computer o, se ne stamperai più copie, potrà attaccarli in giro o regalarli a chi vuole per aiutarlo a promuovere i suoi account e ad accrescere il suo numero di follower.

Infine, si sa, a un certo punto della giornata il nostro Smart dovrà anche nutrirsi. Per un regalo davvero simpatico e dal costo contenuto, puoi optare per le salviettine monodose pulisci-barba (il nostro Smart segue le mode e ha la barba curatissima, è ovvio): le potrà tenere sempre nello zaino per darsi una sistemata dopo il brunch fuori con la fidanzata o il barbecue con gli amici. D’altronde, occorre essere perfetti per il prossimo selfie!

Anche Professional Usb® ha voluto dedicare uno dei suoi divertenti portachiavi all’uomo che è appassionato di comunicazione online, smartphone e social network: il portachiavi Smart. Grazie all’anella resistente in metallo e al morbido ciondolo in PVC, questo portachiavi è un regalo perfetto da tenere sempre con sé; inoltre, il suo design 100% italiano lo rendono un oggetto non solo pratico, ma anche alla moda, pronto per comparire in ogni scatto!

Alessandra Paganelli

Un po' traduttrice, un po' appassionata di social media, amo avere a che fare con le parole. Alcune tra le mie passioni più grandi sono la cucina, la bicicletta e gli origami.

prodotti consigliati nell’articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.