ProfessionalUsb Blog

idee e regali originali per tutte le occasioni

Login

Accedi al tuo profilo da blogger di Professional Usb per inserire un articolo sul blog.

Chiudi

Registrati ed entra a far parte del team creativo di Professional Usb!

Sei un vulcano di idee quando si tratta di organizzare una festa all’amico che si laurea? La parola matrimonio per te equivale a segnaposti, bomboniere e progetti do-it-yourself? Ti piace semplicemente scovare le novità più di tendenza in tema regali? Registrati inserendo i tuoi dati e crea il tuo profilo da blogger per iniziare a pubblicare i tuoi post sul nostro blog.

Inviaci i tuoi post con tanti suggerimenti su come utilizzare le nostre chiavette USB e i nostri portachiavi per creare regali simpatici e originali, su come organizzare un party coi fiocchi, realizzare addobbi per una celebrazione speciale o anche semplicemente con qualche consiglio tecnico. Unisciti al team Professional Usb®, originale come te!

Scopri di più sul nostro blog.

*
*
Il regalo perfetto per il calciatore e l’appassionato di calcio

Il regalo perfetto per il calciatore e l’appassionato di calcio

Qual è il regalo perfetto per chi ama lo sport del calcio? In tanti lo seguono, ma per ognuno c'è sicuramente un dono adatto per renderlo felice.

Nessun commento Lifestyle

Il calcio è indiscutibilmente lo sport nazionale dell’Italia: la serie A è tra i campionati sportivi più seguiti al mondo e il concetto di partita di calcio è intrinseco ad ogni bambino, poiché è tra i primi giochi di gruppo che si inizia a praticare fin da piccolissimi, o in una squadra organizzata o semplicemente al parchetto sotto casa. Due felpe per terra a segnare la porta, un pallone, tanta voglia di stare insieme e il gioco è fatto. Quindi, ognuno di noi si trova a un certo punto a voler fare un regalo all’amico appassionato di calcio: tutti ne abbiamo (almeno) uno. Ne esistono di varie tipologie: una distinzione basilare differenzia lo Sportivo dal Teorico. Come ci dicono già i due termini, la prima tipologia pratica lo sport del calcio, se non addirittura a livello professionale quasi sicuramente come passatempo amatoriale, mentre chi appartiene al secondo gruppo conosce tutto dello sport del calcio, sebbene non lo pratichi in prima persona.

Il regalo perfetto per lo Sportivo può essere un capo di abbigliamento tecnico da indossare durante gli allenamenti o in partita. Ne esistono di tutti i prezzi: si va dallo scaldacollo fino al completo termico da indossare sotto la divisa per poter scendere in campo anche nelle giornate più rigide. Come regalo al fidanzato calciatore, in questo caso, potete pensare di far ricamare le vostre iniziali sulla maglia termica che state per regalargli, magari all’altezza del cuore, come modo per dirgli: “Ti sono sempre vicina e credo in te”. Pensate a questa tipologia di regalo considerando anche il livello di professionismo della persona a cui è destinato il regalo.

Il regalo perfetto per il Teorico dipende dalla passione che anima chi andrà a ricevere il regalo. Tra i teorici troviamo, ad esempio, il Tifoso, l’Arbitro, l’Allenatore, ma anche il Collezionista. Alcune idee per loro? Il regalo perfetto per il Tifoso è legato sicuramente alla sua squadra del cuore: passate a setaccio il sito ufficiale della squadra e i club di appassionati per cercare un capo o un accessorio che ancora non possiede. Un’opzione più costosa è indubbiamente l’acquisto dei biglietti di una partita, a cui andare assieme, aggiungendo, se si riesce, un weekend fuori città. All’Arbitro, invece, si può pensare di regalare un fischietto elettronico o una bella seduta con un massaggio rilassante: chiunque abbia assistito a una partita di calcio a qualsiasi livello saprà che fare l’arbitro non è affatto facile! Il regalo perfetto per l’Allenatore è un’esperienza unica: assistere da vicino all’allenamento di una squadra di Serie A, così da carpire i segreti. Diverse sono le squadre ad offrire questa possibilità; inoltre, il ricavato è di solito devoluto a progetti meritevoli o di beneficenza. Se l’allenamento live è troppo, l’accesso a un videogioco manageriale come Football Manager è un ottimo piano B.

Quando si parla del regalo perfetto per il Collezionista, ci si può sbizzarrire su oggetti da collezione come magliette e accessori autografati o fotografie, a seconda della tipologia di collezionismo a cui il nostro caro è dedito. Tuttavia, se vogliamo colpire con qualcosa di simpatico, allora possiamo cercare online un cappellino che simula la capigliatura anni ’80 di Ruud Gullit. Indipendentemente dalla fede calcistica, il collezionista appassionato di calcio apprezzerà sicuramente questo cimelio simbolo di un’epoca!

Quando si tratta di trovare il regalo perfetto per un fan del calcio le opzioni sono davvero tante. Anche noi di ProfessionalUsb® abbiamo voluto dedicare due dei nostri prodotti ai fan del calcio, perfetti come regali per celebrare un’occasione speciale: la chiavetta usb Calciatore e il portachiavi Calciatore. Per tutte quelle volte in cui vi trovate alle prese con domande come: “Qual è il regalo perfetto per l’allenatore di calcio di mio figlio?”, “Cosa regalo ai miei compagni di squadra ora che cambio città?” o ancora “Cosa regalo a mio figlio per congratularmi dei suoi successi sportivi?”. La nostra chiavetta USB Calciatore, ad esempio, può contenere una foto di squadra e uno o più file con le videodediche di ciascun membro della squadra. Il portachiavi, invece, può essere legato con un nastrino a una pergamena che racchiude i traguardi sportivi raggiunti assieme. D’altronde, per una persona appassionata di questo sport, un regalo che gli permetta di portare sempre con sé la sua passione e il ricordo dei suoi compagni di squadra sarà sempre gradito!

Alessandra Paganelli

Un po' traduttrice, un po' appassionata di social media, amo avere a che fare con le parole. Alcune tra le mie passioni più grandi sono la cucina, la bicicletta e gli origami.

prodotti consigliati nell’articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.