ProfessionalUsb Blog

idee e regali originali per tutte le occasioni

Login

Accedi al tuo profilo da blogger di Professional Usb per inserire un articolo sul blog.

Chiudi

Registrati ed entra a far parte del team creativo di Professional Usb!

Sei un vulcano di idee quando si tratta di organizzare una festa all’amico che si laurea? La parola matrimonio per te equivale a segnaposti, bomboniere e progetti do-it-yourself? Ti piace semplicemente scovare le novità più di tendenza in tema regali? Registrati inserendo i tuoi dati e crea il tuo profilo da blogger per iniziare a pubblicare i tuoi post sul nostro blog.

Inviaci i tuoi post con tanti suggerimenti su come utilizzare le nostre chiavette USB e i nostri portachiavi per creare regali simpatici e originali, su come organizzare un party coi fiocchi, realizzare addobbi per una celebrazione speciale o anche semplicemente con qualche consiglio tecnico. Unisciti al team Professional Usb®, originale come te!

Scopri di più sul nostro blog.

*
*
Il regalo perfetto per la cuoca e l’appassionata di cucina

Il regalo perfetto per la cuoca e l’appassionata di cucina

Sei alla ricerca di un regalo per la cuoca della famiglia? O del regalo per la foodblogger che è anche la tua migliore amica? O del regalo per l’appassionata di cucina, proprio come tua suocera? O un regalo per la chef in divenire?

Nessun commento Lifestyle

In una nazione fondata sulla cultura del cibo, chi non conosce almeno una donna appassionata di cucina o che si definisce una cuoca amatoriale? Ormai ogni zia che si rispetti ha un blog di ricette o ogni amica “gourmet” un account Instagram in cui mostrare i propri tentativi di cucina ricercata più o meno riusciti. Cosa regalare a queste donne per cui la cucina è un regno e i ristoranti mondi fantasmagorici da esplorare? Qual è l’idea regalo perfetta per chi ama cibo e ricette?

Se sei alla ricerca del regalo di compleanno o del regalo di laurea per la cuoca provetta, colei che non vorrebbe staccarsi dai fornelli mai e per cui ricette e sperimentazione sono la pace dei sensi, sappi che la soluzione è semplice: ci sarà sempre un ingrediente ricercatissimo acquistabile solo online o nei negozi ultra specializzati e da ordinare un mese per l’altro. In caso di regalo per una pasticcera, ad esempio, potresti acquistare come pensiero una confezione di vaniglia pregiatissima, come la varietà Tahiti. Per un’amante dei secondi, cerca il ricercatissimo manzo di Kobe, una vera e propria delizia giapponese ma allevato anche in Europa. Quando si parla di spezie, poi, fare un regalo originale alla cuoca non sarà difficile: dalla fava tonka alle miscele già pronte per dare vita a pietanze esotiche, c’è un intero mondo da scoprire col palato e la cuoca del cuore sarà più che contenta di accettare la sfida!

Se invece desideri trovare il regalo per colei che nutre la passione per il cibo soprattutto se è quello cucinato dagli altri, vale a dire il regalo per la food blogger che scrive di ristoranti e bistrot, alcune buone idee sono le seguenti: prenotare un tavolo per te e lei (o anche solo per lei, perché andare da soli al ristorante è un’esperienza molto interessante, che permette maggiore concentrazione sul cibo e sul pasto nel suo insieme) in un posto che sai essere sulla sua lista delle cose da fare, oppure stupiscila con una nuova apertura; cercare un’esperienza diversa da fare assieme, ad esempio un laboratorio sulla realizzazione dei formaggi o una degustazione guidata di miele; acquistare un corso di cucina tenuto da uno chef professionista, così da darle l’opportunità di approfondire in prima persona la conoscenza del lavoro che viene condotto dietro i fornelli per realizzare un piatto unico.

Per le idee regalo di Natale, nello specifico, puoi pensare a qualcosa di tematico, qualcosa che ogni donna che ama cucinare o che è amante della cucina ami ricevere sotto l’albero: gli utensili da cucina non sono mai sufficienti, né tantomeno i cosiddetti “prop”, che nel gergo dei blogger e instagrammer sono tutti quegli oggetti “di scena” che si usano per realizzare fotografie accattivanti e acchiappalike, così come non sono mai troppi biscotti, dolcetti e delizie di varia natura. Se la donna a cui volete fare un regalo è davvero speciale e avete un po’ di tempo da investire, ecco un’idea davvero originale che la farà sentire unica: create per lei un calendario dell’avvento personalizzato; per ogni giorno ci sarà un sacchettino da aprire, in cui potrete mettere un piccolo oggetto, anche solo un delizioso cioccolatino pralinato o uno stampino per biscotti che lascia il timbro “Made with love” sulla frolla appena tirata al mattarello. Arrivata al giorno di Natale, la nostra cuoca sarà piena di regalini che renderanno l’anno alle porte pieno di gioia, affetto e novità.

Perfetti per essere inseriti nel calendario dell’avvento, ma anche come regalo originale e completo, ecco gli accessori a tema cuoca che Unione Professionisti ha progettato per celebrare tutte le amanti dei fornelli: la chiavetta USB Cuoca e il portachiave Cuoca. Da regalare singolarmente o combinate, queste due cuochine in miniatura sono una compagnia perfetta per le vere gourmet e le aspiranti chef o chef professioniste. Per un’idea ancora più speciale, puoi inserire nella chiavetta USB le ricette o le foto che per te possono essere di ispirazione, o utilizzare il portachiavi come accessorio per caratterizzare un altro oggetto, ad esempio una borsa porta-attrezzi da cucina. Inoltre, vi ricordiamo che acquistando direttamente dal nostro e-shop, è anche possibile richiedere la confezione regalo gratuita a cui è abbinabile anche un messaggio personalizzato. Non manca che un briciolo di programmazione e una spolverata di fantasia, e il regalo per la vostra foodie del cuore è pronto!

Alessandra Paganelli

Un po' traduttrice, un po' appassionata di social media, amo avere a che fare con le parole. Alcune tra le mie passioni più grandi sono la cucina, la bicicletta e gli origami.

prodotti consigliati nell’articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.