ProfessionalUsb Blog

idee e regali originali per tutte le occasioni

Login

Accedi al tuo profilo da blogger di Professional Usb per inserire un articolo sul blog.

Chiudi

Registrati ed entra a far parte del team creativo di Professional Usb!

Sei un vulcano di idee quando si tratta di organizzare una festa all’amico che si laurea? La parola matrimonio per te equivale a segnaposti, bomboniere e progetti do-it-yourself? Ti piace semplicemente scovare le novità più di tendenza in tema regali? Registrati inserendo i tuoi dati e crea il tuo profilo da blogger per iniziare a pubblicare i tuoi post sul nostro blog.

Inviaci i tuoi post con tanti suggerimenti su come utilizzare le nostre chiavette USB e i nostri portachiavi per creare regali simpatici e originali, su come organizzare un party coi fiocchi, realizzare addobbi per una celebrazione speciale o anche semplicemente con qualche consiglio tecnico. Unisciti al team Professional Usb®, originale come te!

Scopri di più sul nostro blog.

*
*
Il regalo perfetto per la donna appassionata d’informatica

Il regalo perfetto per la donna appassionata d’informatica

Qual è il regalo perfetto per l’appassionata di web, coding, software, hardware e - in generale - di computer e information technology? Scopriamolo assieme.

Nessun commento Lifestyle

Le donne appassionate di informatica sono tante: molte di loro coltivano questa passione nel proprio tempo libero, tante altre hanno deciso di trasformarla in un vero e proprio lavoro. Tuttavia, il mondo dell’informatica è davvero sfaccettato e capire quale sia un dono ideale per l’amica o la fidanzata che ne è fan potrebbe non essere un’impresa semplice. Vediamo assieme alcune macro tipologie di appassionata d’informatica e capiamo quali sono i suoi interessi più specifici:

L’Artistica porta in sè il seme della creatività: probabilmente ha preso la strada del web design, accoppiando all’interesse per computer e web il suo innato buon gusto, la sua fissa per le pallette di colori, la sua propensione all’”user-friendliness” sempre, anche negli ambiti non prettamente digitali. Ottimizzare la navigazione a suon di icone accattivanti e realizzare CSS dal rigore millimetrico è il suo mantra. Il regalo perfetto per lei è sicuramente qualcosa che si colloca nell’ambito grafico, dal libro sui font tipografici (i diversi tipi di carattere con cui scrivere, per intenderci) all’abbonamento alla box mensile contenente una raccolta sempre diversa di prodotti di design ed editoria indipendenti. Anche un corso di calligrafia o di brush pen sarà sicuramente apprezzato.

L’Amante del codice vorrebbe che tutto il mondo intorno a lei si piegasse alle leggi della programmazione, per comprenderlo e plasmarlo al meglio a suo piacimento. Di fronte a un messaggio come questo “01100011 01101001 01100001 01101111 00100001” saprebbe sicuramente cosa rispondere. È una programmatrice fin nell’animo e per renderla felice possiamo scegliere di rendere i suoi (lunghi) momenti davanti al pc più confortevoli, o cercare di portarla fuori alla luce del sole. Un’idea per un bel regalo potrebbe essere una tastiera meccanica o un mouse ergonomico di qualità, oppure una lampada specifica per la terapia della luce – pare che aiuti a combattere la depressione stagionale ed è indubbiamente utile per tutti coloro che passano molto tempo in uno spazio chiuso.

La Nerd dura e pura, o meglio la Geek, ama tutto ciò che c’è di tecnologico. Si è specializzata come webmaster o forse come sistemista ed è sempre aggiornatissima su qualsiasi nuova invenzione bussi alle porte dell’ambito IT. Per questo motivo è molto difficile stupirla con un dispositivo “nuovo”: sicuramente ne saprà più di noi. A questo punto, meglio orientarsi su qualcosa che non contenga chip, circuiti e schede madri. L’orgoglio nerd è alto nella società odierna, quindi un regalo per l’informatica di questa tipologia è una t-shirt o una felpa divertente o ispirata a un serie tv o film da lei molto amato. Un esempio? Il pigiama con la scritta “Bazinga!” tanto cara a Sheldon Cooper. Un’altra idea regalo, declinabile tra fan dei Mac e non-fan dei Mac, sono gli orecchini, i bracciali e le collane in stile recycle-art realizzati da diversi artigiani con i tasti di tastiere e computer di vario genere: come regalare qualcosa di stiloso e femminile. Se volete sorprenderla miscelando cibo e tecnologia, invece, regalatele un corso introduttivo alla cucina molecolare o, per i portafogli più ridotti, l’orologio auto-assemblabile che funziona utilizzando due patate.

La Comunicatrice ha un approccio più soft all’informatica e considera l’avanzamento della tecnologia come un tramite per continuare ad espandere e migliorare l’ampia disciplina della scienza dell’informazione. Si sente figlia riconoscente della cosiddetta “Era delle telecomunicazioni” e ne porta avanti fiera la bandiera. Il suo impiego spesso è quello della web strategist, della community manager, della content manager, insomma professioni che sommano le sue competenze tecniche alla sua propensione per il settore della comunicazione. Un regalo utile quando ci si trova a lavorare in un coworking o al tavolino di un web-café è un paio di cuffie insonorizzanti di qualità o gli auricolari wireless compatibili con notebook e smartphone, da portare sempre con sè in borsa. Un’altra idea simpatica è selezionare le sue foto più belle del suo feed di Instagram (o quelle con più like) e farle stampare da un servizio online magari sotto forma di magneti per il frigo o di foto simil-Polaroid. Il suo ego ne uscirà felice.

E allora qual è il regalo perfetto per l’appassionata d’informatica? Anche ProfessionalUsb® ha pensato a tutte coloro che hanno trovato nell’informatica, nelle nuove tecnologie e nel mondo online il proprio angolino preferito di mondo: nell’ultima collezione di chiavette USB presentata un mese fa abbiamo deciso di celebrare questa passione introducendo la chiavetta Informatico Donna, dal look frizzante e con l’immancabile laptop in mano. Con la sua capienza da 8 GigaByte, il simpatico rivestimento in gomma, l’incastro per non perdere mai la “testa” della chiavetta, questo piccolo ma indispensabile dispositivo è l’ideale per essere portato sempre con sé. Se cerchi un pensiero speciale per la tua amica o fidanzata che per hobby o lavoro opera nel campo dell’informatica, visita il nostro e-commerce e scegli la confezione regalo gratuita: il regalo perfetto è servito, e inviato direttamente all’indirizzo che preferisci.

Alessandra Paganelli

Un po' traduttrice, un po' appassionata di social media, amo avere a che fare con le parole. Alcune tra le mie passioni più grandi sono la cucina, la bicicletta e gli origami.

prodotti consigliati nell’articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.