ProfessionalUsb Blog

idee e regali originali per tutte le occasioni

Login

Accedi al tuo profilo da blogger di Professional Usb per inserire un articolo sul blog.

Chiudi

Registrati ed entra a far parte del team creativo di Professional Usb!

Sei un vulcano di idee quando si tratta di organizzare una festa all’amico che si laurea? La parola matrimonio per te equivale a segnaposti, bomboniere e progetti do-it-yourself? Ti piace semplicemente scovare le novità più di tendenza in tema regali? Registrati inserendo i tuoi dati e crea il tuo profilo da blogger per iniziare a pubblicare i tuoi post sul nostro blog.

Inviaci i tuoi post con tanti suggerimenti su come utilizzare le nostre chiavette USB e i nostri portachiavi per creare regali simpatici e originali, su come organizzare un party coi fiocchi, realizzare addobbi per una celebrazione speciale o anche semplicemente con qualche consiglio tecnico. Unisciti al team Professional Usb®, originale come te!

Scopri di più sul nostro blog.

*
*
Il regalo perfetto per una lei dallo stile classico

Il regalo perfetto per una lei dallo stile classico

Libere da ogni trend, le amanti del look classico hanno uno stile sempre impeccabile e senza tempo.

Nessun commento Lifestyle

Il gusto classico si rifà a ciò che non è legato a una moda. Le donne che lo impersonano hanno uno stile senza tempo e non sono schiave delle tendenze del momento. Ma cosa regalare a un’amica, una parente o una fidanzata che rispecchia questi gusti?

Quando ci troviamo a voler fare un regalo all’amante dello stile classico, una considerazione utile che possiamo fare è l’età della persona a cui andremo a fare il regalo. La nostra “classica”, infatti, può essere una Giovanissima oppure una Signora Bon Ton.

Il regalo perfetto per la Giovanissima deve riuscire a combinare gli interessi che può avere una ragazza ancora in tenera età con i suoi gusti particolari, eliminando dalla scelta tutti quei doni di tendenza che spesso gradiscono le sue coetanee. Un grande classico è il mazzo di fiori, da scegliere secondo il messaggio che si vuole dare e secondo le infiorescenze e le piante di stagione: un buon fioraio saprà come consigliarti. Un pensiero più atto a rimanere nel tempo è un bel paio di occhiali da sole, dalla linea e dai colori classici: un occhiale Ray Ban Wayfarer tartarugato è come il tubino nero, un classico senza tempo. Se poi si è disposti a investire qualcosa di più, un bel ciondolo con l’iniziale del nome o addirittura un paio di orecchini di perle sono un dono che conserva il suo valore per tutta la vita. Se la persona a cui vuoi fare un presente è, invece, una Signora Bon Ton, forse avrà già questi oggetti. Per un piccolo regalo speciale, possiamo cercare una scatola di praline di cioccolato finissimo decorate con foglia in oro 24 carati: un piacere per occhi e palato, a cui è impossibile dire di no. Oppure, scostandoci dai fiori ma non troppo, una composizione floreale ikebana, più ricercata di un semplice mazzo e perfetta come centrotavola o decorazione per una casa arredata con eleganza. Se si preferisce un oggetto che possa rimanere, un gioiello ricercato con pietre dure o con una lavorazione di pregio come la filigrana sarà d’effetto. Anche una spilla o ciondolo con cammeo sarà sicuramente gradito.

Un’altra distinzione che possiamo fare tra le nostre amanti dello stile classico ricade sull’amore per il rosa, colore simbolo della femminilità, o per il contrasto bianco/nero, binomio simbolo dell’eleganza. Per la Pink-addicted, il regalo perfetto – ed è scontato dirlo – è qualsiasi cosa sia rosa, possibilmente di un rosa pastello, tonalità sempre chic. D’altronde il rosa è raffinatezza, come ci insegna da sempre la regina della moda Coco Chanel, portabandiera nelle sue collezioni di questo iconico colore. Alle tonalità tenui, invece, l’Elegante preferisce l’alternanza del nero e del bianco, antitesi cromatica che da sempre veste chi vuole un look bon ton. Il regalo perfetto per l’Elegante è un’intramontabile borsa in pelle, rigorosamente nera o bianca; a voi la scelta se lucida o scamosciata, da lavoro o da sera, clutch o a tracolla. Un’altra idea regalo interessante è un appuntamento (con relativo buono) per la realizzazione di un vestito su misura, o addirittura, di un cappello. Infine, se non ci si sente sicuri con vestiario e accessori, un bel vaso di cristallo o un oggetto in ceramica da collezione costituiranno un regalo per la casa o per lo studio impeccabile.

Nel decidere il dono migliore per nostra figlia, cognata, per l’amica del cuore o per la neo-laureata dallo stile classico, ecco un’altra ultimissima considerazione da fare. Per l’Acculturata, con il naso tra i libri e l’arte che scorre nelle vene, un pensiero “vintage” è l’ideale: regalale l’edizione speciale di un grande classico, magari illustrata o rilegata. Se preferisci optare per un elemento di decoro, un mappamondo in legno focalizza l’attenzione ed è in grado di far scaturire la scintilla per conversazioni sempre interessanti. Per un’esperienza unica, un dono di cuore può essere una visita a una collezione d’arte con guida personale, che spiegherà alla nostra Acculturata tutti i particolari del suo artista preferito. Per la Beauty Queen, fan di prodotti di bellezza e make-up, ma comunque affezionata a uno stile classico, il regalo perfetto è senza ombra di dubbio una boccetta di profumo senza tempo, da scegliere tra le fragranze che da sempre sono sinonimo di eleganza e raffinatezza: anche qui il nome di Chanel salterà fuori. Per un dono più interattivo, si può optare per una session di trucco con lezione, direttamente con un make-up artist, o addirittura un pomeriggio alla spa, con trattamenti specifici a seconda dell’età della persona a cui si vuol fare il regalo.

Se invece vuoi un regalo che la persona a cui vuoi bene possa portare con sé davvero tutti i giorni, abbiamo pensato alle tue esigenze: ecco il nuovissimo portachiavi dedicato alla Classica, impeccabile nel look e nel portamento. La ragazza o la donna a cui lo regalerai avrà finalmente un accessorio al contempo raffinato e pratico per raccogliere tutte le chiavi che porta in borsa e per ricordarsi sempre che cosa la rende speciale.

Alessandra Paganelli

Un po' traduttrice, un po' appassionata di social media, amo avere a che fare con le parole. Alcune tra le mie passioni più grandi sono la cucina, la bicicletta e gli origami.

prodotti consigliati nell’articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.