ProfessionalUsb Blog

idee e regali originali per tutte le occasioni

Login

Accedi al tuo profilo da blogger di Professional Usb per inserire un articolo sul blog.

Chiudi

Registrati ed entra a far parte del team creativo di Professional Usb!

Sei un vulcano di idee quando si tratta di organizzare una festa all’amico che si laurea? La parola matrimonio per te equivale a segnaposti, bomboniere e progetti do-it-yourself? Ti piace semplicemente scovare le novità più di tendenza in tema regali? Registrati inserendo i tuoi dati e crea il tuo profilo da blogger per iniziare a pubblicare i tuoi post sul nostro blog.

Inviaci i tuoi post con tanti suggerimenti su come utilizzare le nostre chiavette USB e i nostri portachiavi per creare regali simpatici e originali, su come organizzare un party coi fiocchi, realizzare addobbi per una celebrazione speciale o anche semplicemente con qualche consiglio tecnico. Unisciti al team Professional Usb®, originale come te!

Scopri di più sul nostro blog.

*
*
Il regalo perfetto per la fotografa

Il regalo perfetto per la fotografa

Che sia con una macchina fotografica vintage, una leggerissima compatta o uno smartphone di ultima generazione, la nostra amica appassionata di fotografia non smette mai di scattare. Qual è il regalo perfetto per lei?

Nessun commento Lifestyle

La fotografia è un modo di vedere la realtà diversamente e di renderla agli altri secondo il proprio personale punto di vista. Indipendentemente dal supporto utilizzato per scattare, la donna appassionata di fotografia sente l’esigenza di comunicare attraverso le immagini da lei prodotte la sua vita e la sua interpretazione del mondo che la circonda.

Tutti noi conosciamo una ragazza o una donna che considera la fotografia una propria passione o hobby, se non addirittura la propria professione. Per capire quale sia il regalo perfetto da farle per un’occasione speciale, il criterio che utilizzeremo oggi è quello del supporto con cui scatta le fotografie. La scelta deriva dall’esigenza di capire quali accessori e strumenti possano esserle davvero utili per mettere a punto le sue capacità e conoscenze.

Partiamo con la Fotografa Classica, vale a dire colei che predilige ancora oggi le macchine fotografiche a rullino. Un regalo sempre gradito a chi utilizza apparecchiature di questo genere è sempre una bella selezione di pellicole. Visti i costi di queste e le successive spese di stampa, la scorta non è mai sufficiente. Con le amanti dello stile analogico si può anche andare sul sicuro regalando una borsa in pelle che funga sia da borsetta a tracolla, sia da custodia apposita per macchina fotografica e obiettivi, in modo da poterli portare con sé senza rinunciare neanche a un briciolo di stile. Infine, volendo cercare qualcosa di davvero originale, su Etsy molti artigiani producono tracolle uniche per macchine fotografiche, con fantasie, ricami, decorazioni e materiali di ogni tipo. Da qui potrai scegliere la tracolla artigianale che ritieni più adatta per la festeggiata, oppure commissionarne una creata appositamente per lei, magari col nome del suo studio o del suo profilo sui social se ne ha uno.

Lo step successivo alla Fotografa Classica è la Fotografa 2.0, la quale si contraddistingue per il passaggio alla macchina digitale. Se le piace fotografare piccoli oggetti, accessori, piatti cucinati da lei o da altri, potresti regalarle un set fotografico portatile. Si tratta di una specie di scatola con le pareti interne bianche, che annullano le luci e gli sfondi circostanti e mettono in evidenza il soggetto inquadrato. Ne esistono di varie dimensioni, più o meno accessoriati. Sapendo qual è il tipo di fotografie che ama scattare la festeggiata, sarà anche possibile scegliere il modello più adatto a lei. Un altro regalo utilissimo è il color checker, un kit con una tabella colori e un software ad essa collegato utilissimi per rilevare le impostazioni reali della macchina digitale nelle determinate condizioni in cui si scatta un set di foto e andare a ottenere, una volta scaricate le immagini su pc, una resa dei colori ottimali. È tutto spiegato all’interno del prodotto stesso, vi basti sapere che per chi vuole una resa colori ottimale potrebbe essere il regalo perfetto in assoluto. Un altro accessorio sempre utile è la lenspen, un pennellino più ventosa necessario ogni volta che occorre pulire un obiettivo.  

Per la Fotografa Smart è lo smartphone il vero e proprio strumento con cui lavorare e interagire sempre e non le mancano gli accessori per rendere i suoi scatti all’altezza di dispositivi più professionali. Se il mondo dei video la appassiona e vuoi renderla felice, acquista per lei un microfono esterno di qualità, così che possa finalmente girare filmati con un audio all’altezza delle sue riprese. Un altro regalo interessante è lo stabilizzatore meccanico per smartphone, sempre utile per chi ama fare riprese di qualità con il proprio telefono. Questo dispositivo serve ad annullare eventuali vibrazioni del dispositivo, creando immagini più fluide e professionali. Se la Fotografa Smart ama i selfie, il light ring è un accessorio che non può assolutamente mancare nella sua dotazione. Si tratta di una luce a led circolare, inseribile sul telefono o munita di braccio a parte per tenere quest’ultimo e utilizzata per illuminare in maniera ottimale il volto della persona ripresa, sia che si tratti di un autoscatto o di un video.

Infine, ecco un regalo che vuole celebrare tutte le fotografe: la simpatica chiavetta da 8 Gb con le sembianze della Fotografa, targata ovviamente Professional USB®. Pratica da tenere sempre nello zaino o nella borsetta, farà capire a tutti che si trovano di fronte a una persona con una passione creativa e genuina. Se desideri fare un regalo davvero speciale e personalizzato, puoi aggiungere all’interno della chiavetta quelli che ritieni gli scatti più belli della Fotografa a cui desideri regalare la pennetta USB, o magari gli scatti che vi ritraggono insieme, o ancora le fotografie degli artisti famosi a cui può ispirarsi, ma anche video, musica e documenti testuali. Un regalo piccolo piccolo ma che lancia un grande messaggio: credo in te e nelle tue capacità!

Alessandra Paganelli

Un po' traduttrice, un po' appassionata di social media, amo avere a che fare con le parole. Alcune tra le mie passioni più grandi sono la cucina, la bicicletta e gli origami.

prodotti consigliati nell’articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.