ProfessionalUsb Blog

idee e regali originali per tutte le occasioni

Login

Accedi al tuo profilo da blogger di Professional Usb per inserire un articolo sul blog.

Chiudi

Registrati ed entra a far parte del team creativo di Professional Usb!

Sei un vulcano di idee quando si tratta di organizzare una festa all’amico che si laurea? La parola matrimonio per te equivale a segnaposti, bomboniere e progetti do-it-yourself? Ti piace semplicemente scovare le novità più di tendenza in tema regali? Registrati inserendo i tuoi dati e crea il tuo profilo da blogger per iniziare a pubblicare i tuoi post sul nostro blog.

Inviaci i tuoi post con tanti suggerimenti su come utilizzare le nostre chiavette USB e i nostri portachiavi per creare regali simpatici e originali, su come organizzare un party coi fiocchi, realizzare addobbi per una celebrazione speciale o anche semplicemente con qualche consiglio tecnico. Unisciti al team Professional Usb®, originale come te!

Scopri di più sul nostro blog.

*
*
Il regalo perfetto per l’impiegata donna

Il regalo perfetto per l’impiegata donna

Cosa regalare a colei che svolge un lavoro d’ufficio? Passiamo in rassegna qualche idea per un dono che la faccia sentire speciale.

Nessun commento Lifestyle

L’impiegata, la commercialista, la segretaria, l’analista, l’amministrativa sono tutti impieghi che richiedono precisione, concentrazione e tante altre qualità. Riconosciamo all’impiegata a cui desideriamo fare un regalo il nostro apprezzamento per lei e il suo ruolo.

Il lavoro d’ufficio è ciò che caratterizza la vita lavorativa dell’impiegata. E allora Il culto della scrivania e dello spazio di lavoro diventa importante, viste le tante ore passate lì. Se la nostra impiegata del cuore ha il pollice verde (o quantomeno non quello nero) ecco qualche idea simpatica per abbellire lo spazio intorno a lei:

  • – un bell’esemplare di Tillandsia, anche conosciuta come “garofano d’aria”. Si tratta di una pianta, di dimensioni anche molto ridotte, che non ha radici sotto terra, ma si nutre solo assorbendo l’umidità dall’aria. Questo la rende molto bella da vedere e, non necessitando di alcun vaso, anche facile da appendere o appoggiare su vari oggetti. Si trova facilmente, non costa molto (a seconda delle dimensioni) e non ce n’è una che sia uguale all’altra, quindi l’effetto “ce l’ho già” che spesso accade con le piante con questa è scongiurato. Infine, ha anche la proprietà di purificare l’aria, cosa chiedere di più?
  • – un giardino zen da scrivania: un modo per placare il nervoso, per ritrovare la concentrazione o semplicemente un bene di cui prendersi cura, il giardino “karesansui” da tavolo è un regalo che non vuol essere solo un oggetto, bensì una pratica. Pietre e sabbia hanno un significato e ogni gesto per riarrangiarli nel giardino pure. Se volete, potete abbinare a questo regalo un libro sulla cura dei giardini zen o sullo zen in generale. Mantenere la calma è sempre un punto cruciale nella vita d’ufficio.
  • – un portapenne con piantine grasse: con questo si punta tutto sull’estetica, poiché è un oggetto bello che arreda e attrae l’attenzione. In generale, arredare lo spazio con le piante porta benefici in termini di felicità, poiché è comprovato che la loro presenza delle piante ravvivi gli ambienti e combatta il grigiore degli spazi chiusi. L’impiegata non potrà che gioire di questo tocco di verde!

Se la donna a cui volete fare un regalo soffre di qualche problemino di mal di schiena o tende a lamentarsi molto delle tante ore seduta alla scrivania, ecco alcune idee per lei:

  • – il libro “Yoga da ufficio”, dove si insegnano posizioni e tecniche per trovare benessere e concentrazione anche quando si è tra le quattro mura lavorative, o addirittura seduti alla scrivania.
  • – un abbonamento a un corso di yoga o pilates vero e proprio, quindi al di fuori dell’ufficio. Cercate un posto vicino al luogo di lavoro. L’ideale sarebbe una lezione la mattina presto, prima dell’inizio della giornata lavorativa, ma anche in pausa pranzo o al termine della giornata porterà comunque benefici reali a colei che passa tante ore seduta.
  • – un tappetino per agopressione: a prima vista potrebbe sembrare un attrezzo per una sessione di tortura o per una prova di coraggio. In realtà, si tratta di materassini “chiodati” su cui sdraiarsi per un tot di minuti al giorno. Sfruttando i benefici dell’agopuntura (ma senza perforare realmente la pelle) aiutano chi soffre di dolori di schiena a ritrovare il benessere. La nostra impiegata si sentirà come nuova!

Anche Professional Usb ha pensato a tutte le segretarie e ha pensato di dedicare loro una delle sue chiavette motivazionali: se volete regalare un articolo che sia al contempo utile e uno stimolo per l’autostima, sullo shop di Professional Usb troverete la Segretaria Donna, una memory stick da 8 GB da portare sempre in borsa. Impossibile perderla in ufficio: grazie al suo design unico, tutti sapranno sempre a chi appartiene. Inoltre, se desiderate, potete far recapitare il dono già confezionato nella bellissima confezione regalo di Professional Usb, con tanto di messaggio personalizzato scritto da voi!

Alessandra Paganelli

Un po' traduttrice, un po' appassionata di social media, amo avere a che fare con le parole. Alcune tra le mie passioni più grandi sono la cucina, la bicicletta e gli origami.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.