ProfessionalUsb Blog

idee e regali originali per tutte le occasioni

Login

Accedi al tuo profilo da blogger di Professional Usb per inserire un articolo sul blog.

Chiudi

Registrati ed entra a far parte del team creativo di Professional Usb!

Sei un vulcano di idee quando si tratta di organizzare una festa all’amico che si laurea? La parola matrimonio per te equivale a segnaposti, bomboniere e progetti do-it-yourself? Ti piace semplicemente scovare le novità più di tendenza in tema regali? Registrati inserendo i tuoi dati e crea il tuo profilo da blogger per iniziare a pubblicare i tuoi post sul nostro blog.

Inviaci i tuoi post con tanti suggerimenti su come utilizzare le nostre chiavette USB e i nostri portachiavi per creare regali simpatici e originali, su come organizzare un party coi fiocchi, realizzare addobbi per una celebrazione speciale o anche semplicemente con qualche consiglio tecnico. Unisciti al team Professional Usb®, originale come te!

Scopri di più sul nostro blog.

*
*
Il regalo perfetto per l’informatico ovvero il Regalo USB

Il regalo perfetto per l’informatico ovvero il Regalo USB

Computer e tecnologia sono parti integranti della nostra vita di tutti i giorni, ma ci sono uomini che nutrono una vera e propria passione per questo mondo fatto di circuiti e codici di programmazione. L’idea regalo per loro non può che essere collegabile via USB.

Nessun commento Lifestyle

Dovete sapere che c’è un antico detto tra gli informatici: “Se non è USB, non è un regalo”. Ecco allora la nostra lista di periferiche USB per accontentare anche l’informatico più scontento.

Il regalo coccolo: stare davanti al pc per ore fa spesso percepire più freddo, quindi per regalare una coccola al nostro informatico cerchiamo un pelosissimo paio di ciabatte riscaldate via cavo USB. Una valida alternativa è la coperta USB: da tenere sulle ginocchia e sulla pancia, è la versione high-tech della cara e vecchia borsa dell’acqua calda. C’è un unico possibile disguido se opterete per quest’ultima: l’informatico dovrà probabilmente contendersi il suo regalo col gatto di casa! Se informatico e gatto vanno d’accordo e non sono egoisti, la felicità di entrambi è assicurata e si prevede un inverno caloroso.

Il regalo estivo: stando davanti al computer si presenta anche il problema opposto, vale a dire il caldo, la sudorazione, l’evaporazione. L’informatico vi racconterà il suo ingresso nella sala server ad agosto come un’esperienza al limite tra la vita e la morte, e spesso tra la ghiacciaia e Marte, a seconda del grado di funzionamento dell’apparato di condizionamento della sala. Le idee regalo rinfrescanti in questo caso si sprecano: in commercio si trovano ventilatori alimentati a USB di tutte le fatture, potenze e dimensioni. Ne troverete perfino con microUSB da attaccare direttamente allo smartphone. Per l’amico davvero smanettone, optate per il kit “Costruisci il tuo ventilatore USB”da solo: si divertirà ad assemblarlo e, volendo, a stamparne in 3D l’involucro o a realizzarne a computer la grafica personalizzata.

Il regalo salutare: idratarsi è bene, in ogni stagione. Per gli accaldati, il frigo USB porta-lattina porterà il necessario refrigerio. Per i freddolosi, lo scalda-tazza-del-tè USB è l’accessorio imprescindibile per le lunghe sessioni di fronte al computer, lo troverete online con il nome di “mug warmer” e vedrete che ne esistono di tematizzati per tutte le evenienze, dai biscotti ai supereroi. Per chi ha bisogno di muoversi, perché la vita sedentaria non va bene per nulla, scegliete un activity tracker (chiamato anche smartband, braccialetto fitness o orologio fitness): questo braccialetto elettronico contribuirà a sgridare l’informatico nel caso non si muova abbastanza!

Il regalo nostalgico: se siete alla ricerca di idee per il nerd che era già nerd quando ancora non era di moda chiamarlo nerd, ecco due gadget tecnologici imperdibili: la tastiera con le sembianze di una macchina da scrivere, pensata per chi aspira alla vita di grande scrittore ma nella vita si occupa di ottimizzare contenuti SEO, e la lampada al plasma, grande icona degli anni ‘80 e affermazione indiscutibile di un gusto retrò. Il tutto rigorosamente USB, perché la nostalgia va bene, ma la tecnologia è meglio.

Il regalo efficiente (scherzo!): l’amico per cui cercate un regalo tecnologico fa parte di quella tribù che ama mangiare davanti allo schermo del portatile giocando ai videogiochi, skypando o guardando serie in loop e riempiendo di conseguenza la tastiera di briciole e avanzi? Regalategli l’aspirapolvere da scrivania USB e sulla sua tastiera splenderà la luce. Se invece vuoi un’idea che prenda in giro il mondo high-tech, l’opzione da scegliere è sicuramente il pulsante di emergenza da tavolo: si collega al pc e si preme in caso di emergenza. Il risultato? Nessuno, se non una risata.

Il regalo efficiente (per davvero): siete alla ricerca di un regalo originale per l’appassionato di tecnologia e non sapete da che parte sbattere la testa. Se desiderate acquistare un pensiero davvero utile, economico e simpatico per il vostro informatico di fiducia, la risposta è la chiavetta USB dell’Informatico. Chi si occupa di computer non ha mai un numero eccessivo di memory stick con sé, perché servono. Sempre. E se ne perdono. Sempre. Quella di Professional Usb, in particolar modo, è spiritosa, cosa che non guasta mai, e molto comoda: grazie al design italiano in caucciù e materiali di qualità e all’apposito incastro per il “cappuccio” della chiavetta, perderla è impossibile. Come regalo per la Laurea in Informatica, è disponibile anche la pennetta USB laureato, da abbinare alla confezione regalo e in cui inserire un messaggio speciale. O se il messaggio volete scriverlo in codice, caricatelo direttamente dentro la USB!

Alessandra Paganelli

Un po' traduttrice, un po' appassionata di social media, amo avere a che fare con le parole. Alcune tra le mie passioni più grandi sono la cucina, la bicicletta e gli origami.

prodotti consigliati nell’articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.