
Il regalo perfetto per l’insegnante uomo
Tante idee regalo per il maestro, il professore, l’insegnante a cui vogliamo dire grazie per gli insegnamenti trasmessi
C’è un antico proverbio che dice: “Il maestro che mi educa bene, è il mio secondo padre.” E le citazioni e le opere dedicate ai propri insegnanti si sprecano, perché da sempre la loro figura è importantissima per l’istruzione e l’evoluzione personale.
Al giorno d’oggi il maestro o il professore si trovano spesso in situazione meno facili di un tempo, non sempre il loro ruolo è riconosciuto come dovrebbe. Ed anche per questo è importante saper dire loro grazie, perché no, anche con un pensiero, che possa rimanere loro come testimonianza della loro importanza nella vita dei propri allievi o che possa spingerli a continuare nella loro bellissima impresa di rendere il mondo sempre più informato ed istruito.
Ecco alcune idee regalo per l’insegnante uomo:
- – solitamente, a chi insegna piace anche apprendere. E allora perché non regalare un biglietto per una bella mostra o una visita guidata o un workshop o un ciclo di lezioni riguardanti un argomento caro al nostro maestro? Nella vita non si smette mai di imparare ed è proprio questo che ci tiene vivi e ci porta a innovarci sempre. Chi più di un maestro potrebbe essere d’accordo?
- – un paio di calzettini con una fantasia divertente. Su Etsy e in generale nei tanti negozi online se ne trovano di tutti i tipi, da quelli decorati con righelli e squadrette a quelli con scritte divertenti o ispirazionali. Un regalo perfetto per chi ama mettersi un po’ in gioco e scherzare, anche con l’abbigliamento.
- – un timbro personalizzato. Contattate un esperto di grafica o di stampe con lineoleum. Potrà creare un piccolo timbro in gomma con la faccia stilizzata del professore o del maestro e una piccola scritta. Si potrebbe aggiungere, ad esempio, una frase tipo “Questo libro è di proprietà del Prof. Tal-dei-tali”, mettendo ovviamente il suo cognome e creando così un ex-libris personalizzato e perfetto per segnare tutti i libri che finiscono prestati ai propri studenti. O anche una piccola esclamazione motivazionale può andare bene, tipo: “Keep Learning!”.
- – per un regalo “poca spesa molta resa” e soprattutto fatto in casa, non c’è niente di meglio di un bel barattolone di biscotti fatti in casa. Cookies coi pezzi di cioccolata, baci di dama, piccoli frollini al cocco, cialdine vegane alle nocciole, gallette rustiche con lo zucchero grezzo: pensate ai suoi gusti e sbizzarritevi col forno. Una volta realizzati i biscotti, metteteli dentro un bel barattolo di vetro (tipo quello per marmellate e sottaciate, con la chiusura ermetica), prendete un ritaglio di stoffa e un bel fiocco per decorare il tappo del vaso e infine con dei pennarelli scrivete un messaggio speciale su un’etichetta autoadesiva e attaccate nella parte frontale del barattolo. La vostra dolcezza e quella dei biscotti lo accompagneranno così giorno dopo giorno!
- – la chiavetta USB dedicata agli insegnanti creata da Professional Usb e dedicata a tutti i docenti. Con ben 8 GB di spazio da utilizzare, può raccogliere foto e ricordi preziosi, nonché essere utile nel portare sempre con sé ogni giorno i file di lavoro indispensabili. La chiavetta, tra l’altro, è disponibile in versione sia maschile sia femminile, quindi è perfetta anche come regalo per ogni singolo insegnante quando si desidera fare un piccolo presente a tutto il corpo docente della classe. Inoltre, il suo contenuto è assolutamente personalizzabile e sul sito si può richiedere anche la confezione regalo!
Ti ricordiamo anche che, se desideri altri spunti creativi, abbiamo dedicato un articolo anche al regalo per le insegnanti donne!
Lascia un commento