ProfessionalUsb Blog

idee e regali originali per tutte le occasioni

Login

Accedi al tuo profilo da blogger di Professional Usb per inserire un articolo sul blog.

Chiudi

Registrati ed entra a far parte del team creativo di Professional Usb!

Sei un vulcano di idee quando si tratta di organizzare una festa all’amico che si laurea? La parola matrimonio per te equivale a segnaposti, bomboniere e progetti do-it-yourself? Ti piace semplicemente scovare le novità più di tendenza in tema regali? Registrati inserendo i tuoi dati e crea il tuo profilo da blogger per iniziare a pubblicare i tuoi post sul nostro blog.

Inviaci i tuoi post con tanti suggerimenti su come utilizzare le nostre chiavette USB e i nostri portachiavi per creare regali simpatici e originali, su come organizzare un party coi fiocchi, realizzare addobbi per una celebrazione speciale o anche semplicemente con qualche consiglio tecnico. Unisciti al team Professional Usb®, originale come te!

Scopri di più sul nostro blog.

*
*
Il regalo perfetto per l’insegnante uomo

Il regalo perfetto per l’insegnante uomo

Nessun commento Lifestyle

Tante idee regalo per il maestro, il professore, l’insegnante a cui vogliamo dire grazie per gli insegnamenti trasmessi

C’è un antico proverbio che dice:Il maestro che mi educa bene, è il mio secondo padre.” E le citazioni e le opere dedicate ai propri insegnanti si sprecano, perché da sempre la loro figura è importantissima per l’istruzione e l’evoluzione personale.

Al giorno d’oggi il maestro o il professore si trovano spesso in situazione meno facili di un tempo, non sempre il loro ruolo è riconosciuto come dovrebbe. Ed anche per questo è importante saper dire loro grazie, perché no, anche con un pensiero, che possa rimanere loro come testimonianza della loro importanza nella vita dei propri allievi o che possa spingerli a continuare nella loro bellissima impresa di rendere il mondo sempre più informato ed istruito.

Ecco alcune idee regalo per l’insegnante uomo:

  • – solitamente, a chi insegna piace anche apprendere. E allora perché non regalare un biglietto per una bella mostra o una visita guidata o un workshop o un ciclo di lezioni riguardanti un argomento caro al nostro maestro? Nella vita non si smette mai di imparare ed è proprio questo che ci tiene vivi e ci porta a innovarci sempre. Chi più di un maestro potrebbe essere d’accordo?
  • un paio di calzettini con una fantasia divertente. Su Etsy e in generale nei tanti negozi online se ne trovano di tutti i tipi, da quelli decorati con righelli e squadrette a quelli con scritte divertenti o ispirazionali. Un regalo perfetto per chi ama mettersi un po’ in gioco e scherzare, anche con l’abbigliamento.
  • un timbro personalizzato. Contattate un esperto di grafica o di stampe con lineoleum. Potrà creare un piccolo timbro in gomma con la faccia stilizzata del professore o del maestro e una piccola scritta. Si potrebbe aggiungere, ad esempio, una frase tipo “Questo libro è di proprietà del Prof. Tal-dei-tali”, mettendo ovviamente il suo cognome e creando così un ex-libris personalizzato e perfetto per segnare tutti i libri che finiscono prestati ai propri studenti. O anche una piccola esclamazione motivazionale può andare bene, tipo: “Keep Learning!”.
  • – per un regalo “poca spesa molta resa” e soprattutto fatto in casa, non c’è niente di meglio di un bel barattolone di biscotti fatti in casa. Cookies coi pezzi di cioccolata, baci di dama, piccoli frollini al cocco, cialdine vegane alle nocciole, gallette rustiche con lo zucchero grezzo: pensate ai  suoi gusti e sbizzarritevi col forno. Una volta realizzati i biscotti, metteteli dentro un bel barattolo di vetro (tipo quello per marmellate e sottaciate, con la chiusura ermetica), prendete un ritaglio di stoffa e un bel fiocco per decorare il tappo del vaso e infine con dei pennarelli scrivete un messaggio speciale su un’etichetta autoadesiva e attaccate nella parte frontale del barattolo. La vostra dolcezza e quella dei biscotti lo accompagneranno così giorno dopo giorno!
  • – la chiavetta USB dedicata agli insegnanti creata da Professional Usb e dedicata a tutti i docenti. Con ben 8 GB di spazio da utilizzare, può raccogliere foto e ricordi preziosi, nonché essere utile nel portare sempre con sé ogni giorno i file di lavoro indispensabili. La chiavetta, tra l’altro, è disponibile in versione sia maschile sia femminile, quindi è perfetta anche come regalo per ogni singolo insegnante quando si desidera fare un piccolo presente a tutto il corpo docente della classe. Inoltre, il suo contenuto è assolutamente personalizzabile e sul sito si può richiedere anche la confezione regalo!

Ti ricordiamo anche che, se desideri altri spunti creativi, abbiamo dedicato un articolo anche al regalo per le insegnanti donne!

Alessandra Paganelli

Un po' traduttrice, un po' appassionata di social media, amo avere a che fare con le parole. Alcune tra le mie passioni più grandi sono la cucina, la bicicletta e gli origami.

prodotti consigliati nell’articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.