ProfessionalUsb Blog

idee e regali originali per tutte le occasioni

Login

Accedi al tuo profilo da blogger di Professional Usb per inserire un articolo sul blog.

Chiudi

Registrati ed entra a far parte del team creativo di Professional Usb!

Sei un vulcano di idee quando si tratta di organizzare una festa all’amico che si laurea? La parola matrimonio per te equivale a segnaposti, bomboniere e progetti do-it-yourself? Ti piace semplicemente scovare le novità più di tendenza in tema regali? Registrati inserendo i tuoi dati e crea il tuo profilo da blogger per iniziare a pubblicare i tuoi post sul nostro blog.

Inviaci i tuoi post con tanti suggerimenti su come utilizzare le nostre chiavette USB e i nostri portachiavi per creare regali simpatici e originali, su come organizzare un party coi fiocchi, realizzare addobbi per una celebrazione speciale o anche semplicemente con qualche consiglio tecnico. Unisciti al team Professional Usb®, originale come te!

Scopri di più sul nostro blog.

*
*
Il regalo perfetto per il medico

Il regalo perfetto per il medico

Cosa regalare a un dottore? Dal giovane studente che consegue la laurea in Medicina al professionista a cui si vuole porgere il proprio grazie, i suggerimenti perfetti per le tue idee regalo.

Nessun commento Lifestyle

Sei alla ricerca di un regalo di laurea per un laureato in Medicina? O di un regalo per il neo-specializzando? O forse un regalo per il tuo fidanzato medico? O per tuo papà dottore? O c’è un medico nella tua vita che senti di voler ringraziare con un regalo speciale? Non preoccuparti: le idee non ci mancano.

Divenire medico, nonché esercitare una professione così importante, richiede grandi sforzi ed impegno. Ricompensare l’uomo che decide di intraprendere tale strada con un regalo speciale è un gesto di ringraziamento ed affetto speciale.

Quando si tratta di un regalo per un medico appena laureato o di un regalo per un aspirante dottore, i regali più tradizionali sono anche i più utili e probabilmente graditi dall’interessato: uno stetoscopio di ottima fattura, un comodo camice o una borsa in pelle (va bene anche uno zainetto, purché elegante) per trasportare le ricerche per gli articoli da pubblicare o i documenti dei pazienti sono accessori imprescindibili per il medico in carriera, nonché per antonomasia il regalo di laurea per il Dottore in Medicina. Se, invece, vuoi pensare a un regalo per un futuro medico che sia davvero particolare, ma sicuramente utile, soprattutto per i futuri pazienti e colleghi del medico stesso, cerca un corso di calligrafia, online o ancora meglio in aula, per combattere l’antica diceria che la scrittura dei medici sia sempre illeggibile; pensa alla bella figura che farà il medico neolaurato con questo regalo di laurea che lo farà spiccare tra tutti. Sicuramente sarà il beneamato dei farmacisti!

Cosa regalare al medico come ringraziamento? Cerchi un regalo per un chirurgo? O forse un regalo per un pediatra? Se il regalo che cerchi è per un dottore a cui vuoi dimostrare la tua riconoscenza per aver svolto il suo lavoro in modo encomiabile, ricorda che l’importante è il pensiero. Il regalo di ringraziamento per il medico può essere un bel fermacarte con un’incisione che riporta un messaggio personalizzato, oppure una cesta di prodotti ricercati. Nel caso di un regalo al medico di famiglia, probabilmente lo conosci da più tempo e puoi pensare a un pensiero personalizzato secondo quelle che sono le sue passioni. Ricordiamoci inoltre che, man mano che la carriera del nostro medico di famiglia o chirurgo o dottore che sia, avanza, più cose questi accumula. Quindi pensiamo anche all’idea di donare qualcosa di davvero utile e sentito, optando per un regalo solidale. Molte sono le associazioni benefiche e gli enti di ricerca che accettano donazioni: ricorda che puoi anche fare la donazione a nome del medico che desideri ringraziare e poi inviare a lui un biglietto in cui illustri la scelta della donazione e lo ringrazi.

Per un regalo di pensionamento per un medico o un regalo di natale, possiamo pensare a una box per un’esperienza nuova o adrenalinica (età permettendo, anche un weekend di relax andrà benissimo): esercitare la professione di medico è stressante, regalagli un momento in cui staccare con tutto.

Infine, se il dottore è un nostro familiare o il nostro fidanzato o l’amico dottore a cui chiediamo sempre consiglio, sbizzarriamoci con regali personalizzati che non riguardino la professione, ma il medico in quanto persona. Ad esempio, come regalo di compleanno per un medico regalare un camice non è il massimo se proveniente dai suoi cari. Pensa bene alle sue passioni al di fuori dal lavoro e concentrati su quelle: c’è vita oltre il lavoro.

Qui a Professional USB abbiamo pensato di dedicare al Medico ben due idee regalo originali e utili: una chiavetta USB simpatica e capiente, con 8 GB di spazio per archiviare i documenti necessari per poter svolgere al meglio la propria attività lavorativa, e un portachiavi morbido e con anella in ferro, realizzato con materiali di qualità e un design in grado di strappare a tutti un sorriso. Entrambi gli articoli sono un regalo perfetto per il dottore in qualsiasi occasione, dell’inaugurazione del suo nuovo studio medico alla celebrazione di un traguardo lavorativo speciale. Sono anche un’idea perfetta come bomboniera per la laurea in Medicina.

Alessandra Paganelli

Un po' traduttrice, un po' appassionata di social media, amo avere a che fare con le parole. Alcune tra le mie passioni più grandi sono la cucina, la bicicletta e gli origami.

prodotti consigliati nell’articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.