ProfessionalUsb Blog

idee e regali originali per tutte le occasioni

Login

Accedi al tuo profilo da blogger di Professional Usb per inserire un articolo sul blog.

Chiudi

Registrati ed entra a far parte del team creativo di Professional Usb!

Sei un vulcano di idee quando si tratta di organizzare una festa all’amico che si laurea? La parola matrimonio per te equivale a segnaposti, bomboniere e progetti do-it-yourself? Ti piace semplicemente scovare le novità più di tendenza in tema regali? Registrati inserendo i tuoi dati e crea il tuo profilo da blogger per iniziare a pubblicare i tuoi post sul nostro blog.

Inviaci i tuoi post con tanti suggerimenti su come utilizzare le nostre chiavette USB e i nostri portachiavi per creare regali simpatici e originali, su come organizzare un party coi fiocchi, realizzare addobbi per una celebrazione speciale o anche semplicemente con qualche consiglio tecnico. Unisciti al team Professional Usb®, originale come te!

Scopri di più sul nostro blog.

*
*
Il regalo perfetto per la socializer

Il regalo perfetto per la socializer

Social network, lifestyle, fashion, trend sono termini all'ordine del giorno per la nostra socializer, sempre sulla cresta dell'onda delle nuove tendenze. E allora come stupirla con un regalo davvero unico?

Nessun commento Lifestyle

La Socializer è chi per passione o per professione ha tanto a che fare con i social network e con il mondo del digitale. Per la Socializer, la colazione è cornetto e Instagram e il brunch è avocado toast e webinar sul SEO copywriting, mentre l’aperitivo è nella location più hot del momento per farsi un selfie da postare live con gli hashtag giusti e tenere così alto l’engagement dei propri profili. In molti casi, la nostra socializer è addirittura riuscita a fare il grande salto: trasformare la sua passione in una vera e propria professione, divenendo social media manager, community manager, copywriter, web marketing strategist o addirittura influencer. E allora qual è il regalo perfetto per la nostra amica che è sempre a conoscenza delle ultime tendenze sul web e che per lavoro o per passione passa a setaccio i social in cerca di novità e creatività? Quale regalo fare alla collega creativa? Alla fidanzata ossessionata dal proprio profilo Instagram e dal numero di follower?

Il regalo perfetto per la social media manager o, in generale, il regalo perfetto per chi lavora con i social media può essere di due tipi: o il regalo per “staccare tutto” e concedersi una pausa dalla connessione costante, o il regalo “super cool”, vale a dire un oggetto, un accessorio o addirittura un’esperienza che non può assolutamente mancare nella vita di una socializer che si rispetti.

Per la prima tipologia, ad esempio, si può pensare a prenotare un pomeriggio in un bagno turco, con tanto di rituale dell’hammam e sessione di massaggio specifico ad occhi e collo, i punti che più subiscono lo stress del fissare sempre lo schermo del telefono o del computer. Oppure, per le più attive, un’attività che impegni corpo e mente e che allontani i pensieri dagli stress quotidiani; le possibilità sono tantissime, da una semplice gita in bicicletta a un pomeriggio di arrampicata in parete; la scelta dipende ovviamente dall’organizzazione logistica (quanto tempo si ha a disposizione, dove ci si trova, quali sono le attività disponibili in quella zona e a che distanza dal punto di partenza) e dalle proprie risorse economiche, nonché dalla prestanza fisica e dalla propensione verso le attività outdoor della socializer in questione. Anche un’attività meno sportiva e più culturale può rappresentare il regalo ideale per la nostra socializer: una visita guidata alla mostra dell’artista preferito, magari con una guida personale che le illustrerà passo passo l’esposizione e risponderà a tutti i suoi dubbi.

L’essenziale, per questa tipologia di regalo, è la possibilità di disconnettersi completamente da Internet, mettere da parte lo smartphone e godersi qualche ora rigenerante, per poter poi tornare sul pezzo più attente e piene di energia di prima.

Il regalo della tipologia “super cool”, invece, deve essere la quintessenza del trendy, quello di cui tutti stanno parlando sui social, l’ultimo strumento più gettonato sul web, l’idea regalo che stupisce. Anche qui si può spaziare tra regalo materiale ed esperienza, tenendo ben presenti le passioni della persona a cui andrà il regalo. Un’idea speciale è quella di regalare un set di obiettivi per smartphone abbinati a un corso di fotografia specifico con smartphone. Anche l’action cam e tutti i relativi accessori sono un’idea vincente, che daranno all’amante dei social nuovi strumenti per stupire sui suoi profili con foto, stories e video unici. In questo filone, se si vuole davvero lasciare la fortunata a bocca aperta, la tendenza attuale in fatto di immagini va verso la fotografia da drone. Ne esistono di vari tipi e vari prezzi ed una cosa è certa: il regalo sarà gradito! Lato esperienze, si può consultare le pagine specializzate sulla gastronomia e la ristorazione e tenere d’occhio le nuove aperture oppure prenotare lo “chef’s table”, il tavolo posto direttamente in cucina e con un punto di osservazione privilegiato sul lavoro della brigata di cucina che alcuni ristoranti ricercati decidono di offrire. Una cena o anche solo un brunch o un aperitivo speciale è un ricordo che rimane vivo a vita. Un’altra idea regalo indicata per chi ama i social è una sessione con una personal shopper o con una makeup artist, per migliorare sempre il proprio stile e per poter postare le foto dell’esperienza sul proprio profilo per consigliarla a tutti i propri follower.

Il tocco in più per tutti questi regali? Andare in cartoleria, scegliere una busta e un foglio di carta da lettere ricercati, scrivere un augurio che sia personale, sincero e motivazionale alla socializer a cui vogliamo bene, inserire un eventuale coupon per l’attività prenotata e infine inserire tutto nella busta insieme al nostro portachiavi Socializer di Professional Usb®, che sarà un piccolo ricordo da portare sempre con sé per ricordarsi quanto sia importante credere nei propri sogni e quanto lontano questi possano portarci!

Alessandra Paganelli

Un po' traduttrice, un po' appassionata di social media, amo avere a che fare con le parole. Alcune tra le mie passioni più grandi sono la cucina, la bicicletta e gli origami.

prodotti consigliati nell’articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.