ProfessionalUsb Blog

idee e regali originali per tutte le occasioni

Login

Accedi al tuo profilo da blogger di Professional Usb per inserire un articolo sul blog.

Chiudi

Registrati ed entra a far parte del team creativo di Professional Usb!

Sei un vulcano di idee quando si tratta di organizzare una festa all’amico che si laurea? La parola matrimonio per te equivale a segnaposti, bomboniere e progetti do-it-yourself? Ti piace semplicemente scovare le novità più di tendenza in tema regali? Registrati inserendo i tuoi dati e crea il tuo profilo da blogger per iniziare a pubblicare i tuoi post sul nostro blog.

Inviaci i tuoi post con tanti suggerimenti su come utilizzare le nostre chiavette USB e i nostri portachiavi per creare regali simpatici e originali, su come organizzare un party coi fiocchi, realizzare addobbi per una celebrazione speciale o anche semplicemente con qualche consiglio tecnico. Unisciti al team Professional Usb®, originale come te!

Scopri di più sul nostro blog.

*
*
Il regalo perfetto per il tradizionalista

Il regalo perfetto per il tradizionalista

Lo stile classico nel vestirsi e nel porsi di fronte alle questioni della vita è ciò che contraddistingue il nostro Tradizionalista. Vediamo insieme qual è il regalo perfetto per lui.

Nessun commento Lifestyle

Il tradizionalista è l’uomo che ama uno stile classico, senza l’aggiunta di fronzoli, orpelli o mode passeggere. Dai capi d’abbigliamento intramontabili a un pensiero unico che può regalare ricordi che lo accompagneranno per tutta la vita, oggi vediamo insieme qual è il regalo perfetto per il tradizionalista e l’amante dello stile classico.

Se vogliamo fare un regalo che comunichi calore e che accompagni il nostro tradizionalista nella routine di tutti i giorni, scegliamo per lui un comodo pigiama o un morbido accappatoio. A seconda delle abitudini della persona a cui stiamo pensando (e soprattutto al suo livello di “abitudinarietà”), possiamo optare per un capo più elegante o per uno più adatto alla vita di tutti giorni, o comunque in linea con ciò che indossa nella quotidianità. Pensando ai momenti fuori di casa, un altro regalo sicuramente gradito a chi preferisce uno stile classico è una sciarpa di lana mohair o un’elegante cravatta in seta. Opta per un materiale ricercato, ma rimani sulla normalità per quanto riguarda la scelta del colore: o tinta unita, scegliendo sfumature del blu o del bordeaux, o una fantasia tradizionale, ad esempio a rombi o una bella decorazione scozzese nel caso della sciarpa. Passando agli accessori ed andando quindi a cercare qualcosa che rimanga nel tempo, il tradizionalista apprezzerà sicuramente un bel orologio, da polso o addirittura da taschino. Se il regalo è per un’occasione davvero speciale, il tocco in più è la personalizzazione dell’oggetto con una piccola incisione sul retro: le iniziali, una data o una breve citazione per voi significativa gli renderanno il vostro dono ancora più caro. Se il tradizionalista in oggetto ama le due ruote motorizzate, anche un bel casco da moto o da scooter di design può essere un regalo bello e al contempo utile.

Quando il regalo serve per celebrare un’occasione collegata con l’imminente carriera lavorativa del festeggiato, come ad esempio la sua laurea o il primo contratto di lavoro, si è soliti regalare una valigetta 24 ore in pelle. Volendo optare per qualcosa di più contemporaneo senza però tradire lo stile del festeggiato, possiamo cercare uno zaino porta pc o porta tablet in pelle, sicuramente più comodo della 24 ore e spesso anche più adatto allo stile di vita attuale. Il regalo intramontabile, invece, rimane la penna da scrivere di lusso. Anche qui, una piccola incisione per personalizzarla è davvero il tocco in più.

Per omaggiare il nostro tradizionalista con un regalo di cui beneficeranno sicuramente anche i suoi amici, cerchiamo una bella valigetta da poker, ad esempio in noce e completa di fiches. Oppure possiamo optare per un mescolatore automatico di carte. Passare una serata tra amici giocando a poker è sicuramente un passatempo in linea con lo stile classico del nostro amato. Se invece preferiamo un’attività più movimentata, un’escursione guidata a cavallo potrebbe incontrare i gusti del tradizionalista. Per un regalo dinamico, potete ricercare anche una degustazione di un prodotto di suo gradimento, dalla birra al whiskey ai formaggi. Identificate una realtà che organizzi la degustazione e organizzategli un pomeriggio tra amici, in modo da poter condividere la sua passione con i suoi compagni e poterla così coltivare assieme in futuro.

Se il tradizionalista è il tuo amato, per un’esperienza che è la quintessenza dello stile classico, pensate a un weekend in una città d’arte o, ancor meglio, in una grande capitale europea, come Parigi o Praga, una location senza tempo in cui trascorrere un weekend assieme e un’occasione perfetta per il famoso “regalo boomerang”, di cui beneficerai anche tu. Un regalo intramontabile è la camicia con le iniziali ricamate: le iniziali sulla camicia, infatti, danno un tocco di unicità e prestigio, sia al capo sia alla persona che lo indossa, rendendolo un pensiero speciale per la persona che ami. Infine, come regalo tra innamorati, puoi cercare un corso che potete fare assieme, magari di ballo o di cucina, in modo da stringere ulteriormente il legame che vi unisce.

Se vuoi un piccolo pensiero per l’uomo che predilige lo stile classico, nel catalogo Professional Usb® troverai il regalo perfetto per l’occasione: il portachiavi del Tradizionalista! Con il suo fazzoletto nel taschino e il taglio di capelli sempre perfetto, il nostro tradizionalista è l’emblema dell’uomo che ama l’eleganza senza fronzoli. Puoi regalare il portachiavi sia da solo sia abbinato a un altro dei regali presentati prima. Inoltre, ricorda che puoi richiedere gratuitamente la confezione regalo in cui inserire il tuo messaggio personalizzato.

Alessandra Paganelli

Un po' traduttrice, un po' appassionata di social media, amo avere a che fare con le parole. Alcune tra le mie passioni più grandi sono la cucina, la bicicletta e gli origami.

prodotti consigliati nell’articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.