ProfessionalUsb Blog

idee e regali originali per tutte le occasioni

Login

Accedi al tuo profilo da blogger di Professional Usb per inserire un articolo sul blog.

Chiudi

Registrati ed entra a far parte del team creativo di Professional Usb!

Sei un vulcano di idee quando si tratta di organizzare una festa all’amico che si laurea? La parola matrimonio per te equivale a segnaposti, bomboniere e progetti do-it-yourself? Ti piace semplicemente scovare le novità più di tendenza in tema regali? Registrati inserendo i tuoi dati e crea il tuo profilo da blogger per iniziare a pubblicare i tuoi post sul nostro blog.

Inviaci i tuoi post con tanti suggerimenti su come utilizzare le nostre chiavette USB e i nostri portachiavi per creare regali simpatici e originali, su come organizzare un party coi fiocchi, realizzare addobbi per una celebrazione speciale o anche semplicemente con qualche consiglio tecnico. Unisciti al team Professional Usb®, originale come te!

Scopri di più sul nostro blog.

*
*
Il regalo perfetto per il viaggiatore

Il regalo perfetto per il viaggiatore

Conosci anche tu qualcuno affetto dalla malattia del viaggiatore? Qualcuno per cui restare a casa due fine settimana di fila è un incubo inconcepibile? O che ama progettare avventure epiche in giro per il mondo? Ecco, oggi vedremo qual è il regalo perfetto per loro!

Nessun commento Lifestyle

La malattia del viaggiatore è una delle patologie più incurabili che ci siano: per chi ne è affetto la vita diventa un susseguirsi continuo di attese e di avventure, con i momenti di attesa contraddistinti da attacchi improvvisi di noia, progettazione folle e mal-di-terra. Se conosci un uomo che rispecchia questa descrizione e desideri fargli un regalo per un’occasione speciale, questo articolo del nostro blog fa per te.

Hai un fratello che non sa trascorrere due weekend di fila a casa? Un padre o uno zio che ti racconta da sempre le sue avventure di viaggiatore d’altri tempi? O un amico che ama far perdere le sue tracce per mesi per poi tornare pieno di racconti di nottate trascorse nella giungla tra ragni, insetti e strane creature o giornate passate a lavorare in un ostello su una piccolissima isola remota nel mezzo dell’Oceano Pacifico? Allora, a un certo punto, ti troverai a chiederti: qual è il regalo perfetto per il viaggiatore? Ci sono tantissimi modi di viaggiare e altrettanti di viaggiatori. Capire quale sia l’attitudine al viaggio della persona a cui desideri acquistare un regalo è fondamentale per compiere una scelta giusta. Di seguito, troverai alcune delle principali tipologie di viaggiatore che potresti conoscere, ciascuna con le idee regalo capaci di renderlo felice.

Il Weekender, lo dice il nome stesso, è colui che vive il fine settimana come l’occasione perfetta per visitare sempre un posto nuovo. Considerando i limiti temporali di viaggio, questa tipologia di viaggiatore tende ad avere con sé un bagaglio molto contenuto. Un regalo utile, in quanto parte della dotazione indispensabile del viaggiatore mordi-e-fuggi, è il telo o l’accappatoio in microfibra: ultraleggero, ultracompatto e si asciuga in brevissimo tempo. Un’altra idea che verrà sicuramente apprezzata è la giftcard di Airbnb o di Hotels.com: in questo modo, non solo potrai scegliere facilmente l’importo che desideri caricare sulla carta regalo, ma lasci anche al festeggiato la scelta di quando e come spendere esattamente il tuo dono. Ovviamente, per chi volesse, anche la cara vecchia busta, con un pensiero dedicato, svolge esattamente lo stesso compito: permettere al nostro viaggiatore di divertirsi e di godere appieno della sua passione.

Il Pianificatore ama programmare fin nel dettaglio i suoi spostamenti, attività che gli richiede tempi di progettazione del viaggio piuttosto lunghi. Tuttavia, quando parte, tende ad approfittare di tutte le perle nascoste della destinazione prescelta, lasciando tutti coloro che ascolteranno i suoi racconti o vedranno le sue foto a bocca aperta. Trattandosi di viaggi piuttosto strutturati e spesso lunghi, il Pianificatore gradirà sicuramente poter comunicare almeno un po’ con la popolazione del luogo visitato. Di conseguenza, puoi regalargli un corso di lingua, proprio nell’idioma parlato nella sua prossima destinazione. Puoi scegliere sia un corso online sia uno in aula, ma ricordati che il viaggiatore ha bisogno di nozioni spicce che gli permettano di arrivare al solo della questione (cosa c’è da mangiare? avete una camera libera? quanto costa?) senza troppi fronzoli stilistici. Questa tipologia di persona ama anche sognare la meta successiva, soffermandosi a sognare ad occhi aperti destinazioni impensabili, avventure epiche e viaggi complessi. Per stimolare ulteriormente questo suo lato sognatore, perché non regalargli l’atlante delle isole remote o quello dei luoghi insoliti? Troverà materiale per alimentare le sue fantasie.

L’Avventuriero è l’amico che preferisce un turismo un po’ più selvaggio, se non addirittura estremo. Perdersi nella Foresta Amazzonica è il suo sogno, scoprire templi ricoperti dalla vegetazione in Birmania è l’obiettivo del suo prossimo viaggio. Considerato che non sa quasi mai dove si fermerà a dormire, un regalo funzionale da portare sempre nello zaino è un’amaca portatile con zanzariera, resistente e comoda, nonché sicura anche nelle zone più infestate dagli insetti. In questo modo, il nostro viaggiatore avrà un posticino in cui riposare in qualsiasi situazione. Sempre per essere in grado di affrontare qualsiasi avversità si pari davanti e scongiurare spiacevoli mal di pancia (se non peggio), un altro accessorio immancabile per l’Avventuriero è la borraccia per l’acqua purificatrice: ne esistono sia con filtri meccanici sia a luce UV e sono in grado di uccidere il 99% di batteri e parassiti presenti nell’acqua. Una soluzione immancabile per i viaggi più avventurosi.

L’Acculturato predilige le destinazioni con una grossa componente artistico-culturale. Colleziona le visite alle città d’arte e alle grandi capitali come se fossero figurine e legge sempre molto sulla sua futura destinazione. Per permettergli di portare in viaggio le sue letture preferite, il regalo perfetto per l’Acculturato è un lettore di e-book, come Kindle o Kobo. In pochi grammi sarà possibile portare in viaggio un numero esorbitante di libri in formato digitale. Per facilitare la lettura in ogni situazione, ti consigliamo di scegliere un modello retroilluminato. Un altro dono che andrà a nutrire la curiosità innata del nostro viaggiatore è un libro di toponomastica riguardante un luogo di suo interesse. La toponomastica è la disciplina che studia l’origine dei nomi geografici dei luoghi e si trovano molti libri, alcuni più scientifici e altri dal taglio più simpatico, che trattano questo argomento.

L’Organizzato è una tipologia di viaggiatore che ama avere tutto sotto controllo. Qualsiasi gadget possa essere utile per il viaggio è il suo miglior alleato. Per lui abbiamo pensato alla custodia porta-passaporto, porta-documenti o porta-carta-di-credito antiRFID. Questa tecnologia antifrode impedisce la copia da parte di malintenzionati dei dati della carta o dei documenti, ora spesso disponibili attraverso la tecnologia “contactless” e quindi a rischio clonazione. Un secondo accessorio è il pocket wifi, un dispositivo portatile conosciuto anche come hotspot mobile o Mi-Fi. È in grado di fornire una connessione internet a qualsiasi altro dispositivo abilitato al Wi-Fi utilizzando un piano a consumo o ad abbonamento. Il piano tariffario può essere attivo in un Paese specifico o anche in (quasi) tutto il mondo. L’Organizzato potrà così continuare a progettare tutti i suoi spostamenti nel dettaglio, accedendo alle risorse online.

Come abbiamo visto, il regalo perfetto per un viaggiatore può avere molteplici forme, da quella più tecnologica a quella più survival. Se desideri fare un pensiero alla persona te cara che abbia una valenza molto ispirazionale e che gli permetta di comunicare a tutti la sua grande passione, Professional Usb® ha creato un portachiavi dedicato a tutti gli appassionati di viaggi e avventura. Il portachiavi WannaBe Viaggiatore, grazie al suo design esclusivo e alla sua praticità, nonché alle ridotte dimensioni e peso, fungerà da regalo perfetto per il festeggiato, che potrà portare con sé questo portafortuna in tutte le sue peregrinazioni intorno al globo. Gli accessori Professional Usb® non ti abbandonano neanche in vacanza!

Alessandra Paganelli

Un po' traduttrice, un po' appassionata di social media, amo avere a che fare con le parole. Alcune tra le mie passioni più grandi sono la cucina, la bicicletta e gli origami.

prodotti consigliati nell’articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.