ProfessionalUsb Blog

idee e regali originali per tutte le occasioni

Login

Accedi al tuo profilo da blogger di Professional Usb per inserire un articolo sul blog.

Chiudi

Registrati ed entra a far parte del team creativo di Professional Usb!

Sei un vulcano di idee quando si tratta di organizzare una festa all’amico che si laurea? La parola matrimonio per te equivale a segnaposti, bomboniere e progetti do-it-yourself? Ti piace semplicemente scovare le novità più di tendenza in tema regali? Registrati inserendo i tuoi dati e crea il tuo profilo da blogger per iniziare a pubblicare i tuoi post sul nostro blog.

Inviaci i tuoi post con tanti suggerimenti su come utilizzare le nostre chiavette USB e i nostri portachiavi per creare regali simpatici e originali, su come organizzare un party coi fiocchi, realizzare addobbi per una celebrazione speciale o anche semplicemente con qualche consiglio tecnico. Unisciti al team Professional Usb®, originale come te!

Scopri di più sul nostro blog.

*
*
Il regalo perfetto per la viaggiatrice

Il regalo perfetto per la viaggiatrice

Il dono perfetto per la viaggiatrice è una vita sempre in viaggio, ma come regalo non è molto facile da realizzare. Ecco qualche idea simpatica per un regalo riuscito, pronto a farle compagnia in viaggio o quantomeno ad alleviare la sofferenza dell'attesa.

Nessun commento Lifestyle

Approfittando del periodo vacanziero, molte di loro saranno attualmente disperse ai quattro angoli del mondo, alle prese con il tentativo di dissetare, almeno per un po’, la loro sete di scoperta e di bellezza. Di chi parliamo? Ma ovviamente delle viaggiatrici, vale a dire tutte quelle donne che alla collezione di scarpe con il tacco a spillo preferiscono quella di visti sul passaporto. Non tutte, però, sono uguali. Scopriamo qual è il regalo perfetto per la viaggiatrice a te cara pensando ai momenti della vita e alle sue abitudini di viaggio.

Se colei a cui è destinato il regalo ama acquistare biglietti low-cost e partire al volo per un viaggetto di qualche giorno avrà sicuramente l’abitudine di spostarsi con il solo bagaglio a mano. Per permetterle di apparire bella e impeccabile sempre, puoi pensare a un kit di prodotti beauty in versione travel-size, con la relativa bustina trasparente necessaria per superare i controlli in aeroporto. Se invece vuoi farla sentire ovunque come a casa, regalale un set di contenitori in silicone per creme: anche questi hanno una grandezza “da viaggio” e possono essere riempiti di volta in volta con i cosmetici preferiti della festeggiata, sono facilmente spremibili e ripulibili al termine del loro uso, permettendo di riutilizzarli di volta in volta con prodotti diversi, e possono essere riposti senza problemi di spazio o di urti nel bagaglio a mano.

Per l’amante della cura di sé, visto il divieto di portare prodotti liquidi in aereo e la scomodità, aggiungiamo noi, di portare cosmetici liquidi in viaggio in generale, potresti anche pensare a un profumo solido, dalla fragranza fresca o avvolgente a seconda della personalità della viaggiatrice. Anche uno shampoo solido o addirittura a secco (vale a dire in polvere e senza bisogno di risciacquo, ma solo di una bella spazzolata) è un prodotto utile da portare con sé per gestire al meglio ogni imprevisto. Oltre all’attenzione per il proprio aspetto, molte donne sono accomunate dalla passione per lo shopping. D’altronde si sa, per fare acquisti non c’è occasione più imperdibile dei mercati e delle botteghe che si incontrano mentre si visita una terra sconosciuta o un nuovo paese. Per dare la possibilità alla nostra viaggiatrice di riportare a casa con sé qualche souvenir extra, puoi ricercare una bella borsa tote o uno zainetto pieghevoli, resistenti e ultraleggeri, con una fantasia o una stampa cool che la renda sempre stilosa. Tuttavia, per non incorrere in spiacevoli sovrattasse quando si viaggia in aereo con il solo bagaglio a mano, un piccolo e leggerissimo dispositivo da portare sempre con sé è la bilancia pesa-valigie digitale: regalala alla parente o all’amica amante dei viaggi e te ne sarà per sempre grata.

Per i viaggi più lunghi, che spesso richiedono tempi di spostamento prolungati e un bagaglio più strutturato da portare con sé, ecco due idee regalo per accontentare la donna votata alla scoperta del mondo. Da un lato, l’immancabile kit con mascherina per gli occhi, tappi per le orecchie e cuscino gonfiabile, fondamentale per dire addio a torcicollo e mal di schiena e per riuscire a riposare bene sempre, in modo da avere le energie necessarie per godersi attività, tour ed esperienze che rimarranno per sempre nella memoria. Dall’altro lato, il set di organizzatori per la valigia sono un accessorio pratico e salvatempo: si tratta di custodie in tessuto con zip, di varie dimensioni, pensate appositamente per dividere la biancheria da mettere nel bagaglio, suddividendola per tipologie di indumento e permettendo quindi di trovare sempre facilmente e velocemente quello che si cerca, evitando inoltre il rischio di antipatiche stropicciature proprio sull’unica maglietta carina che si era deciso di portare con sé.

Per la viaggiatrice incallita, che pensa al viaggio anche quando non è in viaggio, ti suggeriamo di pensare a un regalo che allevii la sua insofferenza mentre non è in vacanza. Un dono per chi ama spostarsi all’estero è l’iscrizione a un corso di lingua, possibilmente scegliendolo della lingua straniera parlata nella prossima destinazione dell’avventuriera. Conoscere l’idioma del posto renderà la viaggiatrice più indipendente e dedicarsi al corso nell’attesa della partenza diverrà uno dei piaceri dell’attesa. Anche un abbonamento a Audible, portale di audiolibri, è un’idea interessante per distogliere la viaggiatrice dall’attesa: una volta iscritta, potrà accedere a un catalogo ricchissimo di libri e podcast letti da professionisti, permettendole di ascoltare racconti e attualità relativi ai luoghi dei suoi viaggi passati e futuri mentre svolge altre mansioni della vita quotidiana. Viaggiare con la mente è sempre un bellissimo viaggio!

Ogni viaggiatrice è unica, così come lo è ogni viaggio. Per tutti coloro che vogliono un pensiero che ne celebri l’essenza e le permetta di esprimere il suo vero io sempre, ecco che ProfessionalUSB ha pensato a un accessorio tutto per lei: il portachiavi Viaggiatrice. Grazie all’anella in metallo e al pendente in PVC, si tratta di un accessorio leggero, resistente e versatile, perfetto ad esempio per contraddistinguere la custodia della propria macchina fotografica o dello zaino. Questo comodo e simpatico portachiavi è disponibile sul nostro e-shop; inoltre, per un regalo davvero speciale, ti suggeriamo di individuare una citazione ispirazionale sul tema dei viaggi, che la motivi nella sua passione e che la faccia sognare. Potrai richiedere gratuitamente la confezione regalo e l’inserimento di un pensiero speciale con cui il regalo verrà consegnato direttamente alla destinataria. Se non è un regalo perfettamente riuscito questo!

Alessandra Paganelli

Un po' traduttrice, un po' appassionata di social media, amo avere a che fare con le parole. Alcune tra le mie passioni più grandi sono la cucina, la bicicletta e gli origami.

prodotti consigliati nell’articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.