ProfessionalUsb Blog

idee e regali originali per tutte le occasioni

Login

Accedi al tuo profilo da blogger di Professional Usb per inserire un articolo sul blog.

Chiudi

Registrati ed entra a far parte del team creativo di Professional Usb!

Sei un vulcano di idee quando si tratta di organizzare una festa all’amico che si laurea? La parola matrimonio per te equivale a segnaposti, bomboniere e progetti do-it-yourself? Ti piace semplicemente scovare le novità più di tendenza in tema regali? Registrati inserendo i tuoi dati e crea il tuo profilo da blogger per iniziare a pubblicare i tuoi post sul nostro blog.

Inviaci i tuoi post con tanti suggerimenti su come utilizzare le nostre chiavette USB e i nostri portachiavi per creare regali simpatici e originali, su come organizzare un party coi fiocchi, realizzare addobbi per una celebrazione speciale o anche semplicemente con qualche consiglio tecnico. Unisciti al team Professional Usb®, originale come te!

Scopri di più sul nostro blog.

*
*
Il regalo perfetto per la fashionista

Il regalo perfetto per la fashionista

Trovare il regalo perfetto per l’appassionata di moda potrebbe sembrare semplice, ma è facile scadere nella banalità. Scopriamo insieme come stupire la nostra fashion-addict del cuore.

Nessun commento Lifestyle

La fashionista è l’amica che respira moda, segue tutte le sfilate, conosce tutti gli stilisti, si nutre di trend a colazione, pranzo e cena. Tuttavia, questa passione per la moda non per tutte prende la medesima forma. Per scovare l’idea vincente per acquistare il regalo perfetto alla nostra fashionista preferita, analizziamo insieme alcuni aspetti che caratterizzano la vita e la personalità della nostra amica o parente con il culto della moda.

Una parte consistente di fashioniste ha deciso di trasformare la propria passione in un vero e proprio lavoro. Tra queste, molte sognano di creare la propria linea di abbigliamento o di accessori. Se la persona cara a cui si desidera fare un presente ricade in questa tipologia di fashionista, un regalo originale può essere un metro da borsetta dal design unico; utile da portare sempre con sé per prendere le misure al volo a una potenziale cliente desiderosa di un capo su misura o per buttare giù un bozzetto frutto di un’idea subitanea, il metro è la quintessenza di una moda precisa e curata. Un’altra idea simpatica è il kit di bambole di carta e i loro relativi outfit, magari vintage: queste bamboline sono perfette per sperimentare gli accostamenti più azzardati, esercitarsi nel disegno di abiti più o meno sfarzosi e come decoro per un eventuale studio o boutique.

Un altro modo per rendere la moda il proprio lavoro è divenire blogger o influencer. Le fashion blogger e influencer, più o meno professioniste, cavalcano le tendenze fino a crearne delle proprie, affermando il proprio gusto e le proprie scelte di stile nel mutevole panorama della moda e divenendo vere e proprie guru da seguire. Il regalo perfetto per questa tipologia di fashionista è un appuntamento con un brand specialist, vale a dire un professionista esperto nella gestione del marchio, il quale potrà aiutare la nostra fashionista a formulare la giusta strategia per far crescere il proprio brand nel mercato in cui opera, sia questo il suo feed personale su Instagram per cui necessita una consulenza di personal branding, un blog a cui serve un nuovo logo e una rinnovata veste grafica, una pagina Facebook che necessita una strategia mirata di advertising. Per un regalo più “leggero”, lo sticker “Fashion Police”, con cui decorare il proprio laptop, è perfetto per mettere in guardia gli altri avventori del bistrot in cui la nostra fashionista sta lavorando al suo ultimo blog post o al piano editoriale per il mese successivo: nessuno è salvo dall’occhio indagatore e super critico della vera appassionata di moda!

Esiste anche una terza tipologia di fashionista: colei che ama la moda e lo stile con il fine ultimo di essere semplicemente “alla moda” o “stilosissima”. Per questa fashionista il regalo perfetto potrebbe sicuramente essere un accessorio di moda da lei desiderato o in linea con il suo stile. Nella scelta di questo regalo, occorre tuttavia tenere a mente alcune semplici cose: è più semplice regalare un accessorio (un cappello, una borsa o un foulard), poiché taglia e taglio di un abito sono difficili da capire senza indossare il capo, quindi meglio regalare un abito solo se si sa che vestirà davvero bene la festeggiata; un pensiero come una spilla artigianale è in grado di rendere unico un intero outfit, rinnovandolo, quindi nel caso basterà puntare sull’originalità o sulla preziosità del gioiello; scegli cosa regalare in base alla propensione della fashionista per i grandi marchi della moda o per l’innovazione, puntando sui grandi classici oppure su qualcosa di completamente nuovo; infine, ricordati che anche l’ambiente casalingo può essere decorato secondo lo stile della fashionista, quindi puoi anche optare per un presente che ne decori l’abitazione, come una coperta, una candela dalla fragranza inconfondibile o una stampa. Un altro accessorio unico per la fashionista malata di selfie è il cosiddetto selfie light ring, vale a dire un dispositivo elettronico che si attacca allo smartphone e si illumina quando si vuole scattare una foto del proprio volto o si desidera registrare una story o un video per il proprio canale YouTube, fornendo un’illuminazione perfetta e diffusa al viso, migliorando le ombre e l’incarnato.

Infine, Professional Usb® ha pensato al regalo universale per tutte le fashioniste, in grado di affermare la loro vocazione a uno stile personale, curato, pensato: è il portachiavi WannaBe Fashionista. Puoi acquistarlo direttamente sul nostro e-shop, selezionare gratuitamente la confezione regalo, inserire un messaggio personalizzato e far recapitare il regalo direttamente a casa sua. Un servizio unico per un regalo unico a una persona in grado di affermare la propria unicità!

Alessandra Paganelli

Un po' traduttrice, un po' appassionata di social media, amo avere a che fare con le parole. Alcune tra le mie passioni più grandi sono la cucina, la bicicletta e gli origami.

prodotti consigliati nell’articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.